Pietra liscia.

13 agosto 2008 § 2 commenti


Allora le disse, guarda:

 

Farò del mio cuore una pietra liscia

Perché nessuno ci si possa più arrampicare

Poi lo farò rovente

Perché nessuno ci si possa più nemmeno appoggiare

Ed, ancora, lo metterò in verticale

Perché nessuno ci possa più naufragare

 

Lei disse:

 

Hai fatto del tuo cuore una lapide sotto il sole d’estate.

Ora cosa ci scriverai?

 

Rispose:

 

Io nulla. Scrivici tu adesso.

 

 

.

Tag:, , ,

§ 2 risposte a Pietra liscia.

  • J. scrive:

    Molto bella.
    Molto dolorosa.

    Mi piace

  • Sauro scrive:

    Ci scrivo io
    due parole d’agosto,

    in questa metà del mese
    che odora d’uggioso novembre
    con le basse nebbie dell’alta Argovia

    con i malinconici umori
    di chi da il benvenuto all’autunno d’estate

    Ho smarrito l’abbraccio
    del caldo petulante
    che mi inseguiva anche sul mio Sì,

    nelle notti fra le campagne
    di granturchi, ciliegie e fichi rubati.

    Il sogno del migrante
    ti porta altrove
    dove mai immaginavi di camminare.

    E ora che corri,
    il sogno se queda sueño
    il futuro plays a role
    und Delikatessen è abbastanza sciapo.

    E che dolce mi rende il rododendro di Peter Camenzind,
    a metà fra conventi francescani e loft zurighesi!

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo Pietra liscia. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 9.114 follower

