NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE

nemmeno costruendo una canoa.

Ancora sugli antiabortisti patrocinati da Alemanno.


Mi chiede un uomo di Alemanno cosa c’e’ di male a marciare per la Vita. Non capisce perche’ definisco questi metodi, violenti.

La violenza antiabortista e’ “criminalizzare” le donne. Chiudere i consultori. incentivare l’obiezione nella sanita’. Voi, non fate marce per la famiglia. Marciate per limitare la liberta’ di scelta, il libero arbitrio che dovrebbe essere fondamento della vostra religione.

About these ads

Navigazione ad articolo singolo

5 pensieri su “Ancora sugli antiabortisti patrocinati da Alemanno.

  1. antonella il scrive:

    Soprattutto: quanto costa poco, da tutti i punti di vista, usare il tema ‘aborto’ per dire e fare NIENTE. Mi fanno schifo, quando non sanno come darsi una visibilità mettono in mezzo temi come l’aborto, la Vita (con la V maiuscola, non sia mai venisse scambiata con la vita-non-intesa-come-valore-assoluto) e tutto quello che può essere usato strumentalmente, purché sia gratis: parole marce. ‘Marcia’ è solo un aggettivo, in questo caso. Che merde!

  2. “La violenza antiabortista e’ “criminalizzare” le donne. Chiudere i consultori. incentivare l’obiezione nella sanita’”
    La violenza abortista invece è l’ omicidio e vietare l’ obiezione.
    Scusami se preferisco essere violento nel primo senso.

    “Marciate per limitare la liberta’ di scelta, il libero arbitrio che dovrebbe essere fondamento della vostra religione.”
    Certo che è limitare la libertà di scelta, ma se la scelta in questione è uccidere non vedo perchè io non dovrei impedirla.

    • Non voglio affatto vietare l’obiezione. Voglio ospedali dove ci siano anche i non obiettori obbligatoriamente. Invece la chiesa sta occupando gli ospedali…vedere la Lombardia.

  3. È abbastanza evidente che su tutti questi temi non ci può essere nessun genere di accordo. Per la Chiesa e per i credenti pretendere il diritto di abortire è pari pari a quello che sarebbe per te chiedere il diritto di uccidere. Anche chiedere la presenza obbligatoria di medici non obiettori è lavorare a favore del diritto all’omicidio, per il loro punto di vista, quindi non accetteranno mai niente del genere. Non è una questione su cui sia possibile alcun genere di mediazione, è più probabile che la chiesa annunci il matrimonio dei preti o il sacerdozio femminile che una qualsiasi concessione in fatto di aborto. È il caso tipico in cui l’unico che vince è il più forte.

    • Meursault il scrive:

      Mica vero. La Chiesa è favorevole all’omicidio di stato.

      Considerazione questa mutuata persino dal cardinele Antonelli che in occasione della conferenza stampa a margine dell’incontro del Papa con i vescovi amici del Movimento dei Focolari, ha così dichiarato:
      “La Chiesa – ha spiegato – ritiene che l’uccisione diretta di un innocente sia sempre un delitto. Ma non si sente di dire teoricamente che la pena di morte per gravissimi delitti e in alcune circostanze sia in contraddizione con il Vangelo”.

      Opinioni simili ai piani altissimi:
      « Non tutte le questioni morali hanno lo stesso peso morale dell’aborto e dell’eutanasia. Per esempio, se un cattolico fosse in disaccordo col Santo Padre sull’applicazione della pena capitale o sulla decisione di fare una guerra, egli non sarebbe da considerarsi per questa ragione indegno di presentarsi a ricevere la santa comunione. Mentre la Chiesa esorta le autorità civili a perseguire la pace, non la guerra, e ad esercitare discrezione e misericordia nell’applicare una pena a criminali, può tuttavia essere consentito prendere le armi per respingere un aggressore, o fare ricorso alla pena capitale. Ci può essere una legittima diversità di opinione anche tra i cattolici sul fare la guerra e sull’applicare la pena di morte, non però in alcun modo riguardo all’aborto e all’eutanasia [1] »
      Joseph Ratzinger nel Memorandum per la conferenza episcopale degli Stati Uniti

      Capito com’è?
      E a pensarci bene la pena di morte non danneggia pecuniariamente la Chiesa. Non esistono associazioni, cliniche, ospedali, orfanotrofi cattolici che vengono defraudati dalla possibilità di guadagnare per ogni esecuzione capitale.

      Ma è arcinoto, per lor signori alcune vite sono più importanti di altre.

Commenta se hai qualcosa da dire.

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 213 follower

%d bloggers like this: