Turin Obama Night


Aggiornamento dell’ora di pranzo. Ah, ECCO. Ora tutto il mondo sa che sono una testa di cazzo.

p.s. Scriverò stasera su questa fantastica vittoria, ma…non posso godere molto visto che in California hanno annullato i matrimoni gay. Mah. Non è ancora il nostro tempo..siamo proprio gli ultimi.

Piove. Su Torino piove incessantemente. Non è la solita pioggia rabbiosa è una pioggia metodica, di quelle che fanno straripare i fiumi. Mi ricorda una domenica di qualche tempo fa. Il livello del Po gioca con i bordi dei ponti, con i Murazzi. La mia piazza preferita, quella che non ho mai vissuto e ho sempre guardato di passaggio pensando di organizzarci un valzer, ospita la sede del PD, così scopro che posso cominciare a passeggiarla sul serio. Per una sera lasciamo correre la questione Binetti, in attesa del giudizio della commissione (su cui non nutro grandi speranze, lo ammetto). Ho le mie due fidate e agguerrite e pericolosissime guardie del corpo al fianco, l’acqua nelle scarpe fin quasi alle ginocchia, ho quasi distrutto la macchina a causa di uno stupido fenomeno di acquaplanning dal quale, però, le mie due guardie del corpo non mi hanno saputo difendere. E’ incredibile in quali danni si possa trasformare l’energia potenziale contenuta nei corpi, in quale dissipazione di energia possa scaturire. Qualcuno ci legge un riferimento a storie di tanti anni fa o peggio riferimenti letterari recenti.

Torino, lì, stanotte era così…

04112008010

…sembrava quasi una bandiera a stelle striscie in attesa. E siccome domani mi aspetta Hong Kong, non posso aspettare il risultato finale. Lo saprò al mio risveglio. Buona notte mondo. Speriamo che tu domani sia migliore di oggi.

We hope so.

6 pensieri riguardo “Turin Obama Night

  1. è stato bello incontrarti nella sede del pd, bello ed imprevisto.
    appena potrai e vorrai andiamo a mangiare un’ottima pizza in un’altra bella piazza torinese?

    "Mi piace"

  2. Ho intenzione di campionare Fassino che strilla “anche noi anche noi” a La Russa che gli diceva che Obama è contrario al matrimonio gay e usarlo come suoneria del telefonino, da far sentire ad ogni piddino che ancora sostenga di non essere un quisling!!! 😀

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.