A Palermo sfilarsi da Vasto (o dall’anti Vasto)


A Palermo, nella città di mio padre, io voterei Antonella Monastra ginecologa dei consultori di periferia,vera outsider di queste primarie.

Sbagliano Bersani e Renzi a farne una guerra di risalto nazionale, sbagliano Vendola e Di Pietro a vedere Vasto dentro Palermo. Tutto questo non fa bene e non farà bene a Palermo. La Sicilia va vissuta nel tempo, senza calate temporanee. La verità è che nessuno la coscienza pulita a Palermo.

Anche la Borsellino che si sta prestando ad una battaglia che nulla ha a che fare con Palermo. Ho paura che non ci sarà una vittoria schiacciante e che questo avrà ripercussioni sul voto vero…certo è che la destra è scomparsa e questo forse può giovare anche alla nostra debolezza. Chissà. Forse Borsellino vince con meno del 50% ma poi riesce a vincere le elezioni vista la situazione dall’altra parte. Vedremo.

Io penso molto umilmente che la Finocchiaro dovesse restare a costruire una classe dirigente nuova.

2 pensieri riguardo “A Palermo sfilarsi da Vasto (o dall’anti Vasto)

  1. Anna Finocchiaro, permettimi, è l’apparato, ciò che non prevede per ora nuove classi dirigenti ma solo tanti accodamenti. Non citi Faraone, iscritto PD non sostenuto dal PD che preferisce candidati dell’IdV o di Sel, secondo la logica della calata temporanea che non serve e che resuscita la foto incolore di Vasto. Preferirei pensare ad un moto di rinnovamento che parta proprio da Palermo, andando anche oltre un PD che intreccia rapporti perversi con Lombardo, che cambia per non cambiare e che fa di una meravigliosa terra uno strumento utile a Roma ….. sempre che ci riuscirà.

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...