Diaz.

21 aprile 2012 § 1 Commento


Ho visto “Diaz” e ho pianto. So esattamente cosa e’ successo. Nel 2001 avevo 25 anni, era la mia generazione a Genova. C’eravamo divisi quel periodo. Chi ando’ e chi resto per la sessione di esami e per presidiare le facolta’ che erano tempi della riforma porcata 3 più 2.
Quell’anno la polizia sgombero’ l’aula 1 di ingegneria occupata. Ricordo che fece scalpore l’ingresso della polizia dentro l’universita’. Persino i professori più allineati si resero conto della gravita’ dell’accaduto.
Ricordo i racconti di Adriano e Gigi. Non possiamo dimenticare Diaz.
E nemmeno Bolzaneto. Lo avete visto il documentario su Bolzaneto? Lo ricordate che tempo 24 ore le tv cambiarono modo di raccontare perche’ si comprese che qualcosa era successo? Ricordate Scajola? E Fini che ando’ a “parlare” alle forze dell’ordine? Questo ultimo pezzo e’ coperto di mistero. E la zona rossa inventata da D’Alema? Noi tutti ricordiamo tutto.

E ci chiediamo ancora perche’ non sia nata la Commissione Parlamentare d’inchiesta sui fatti di Genova. La stiamo ancora aspettando.

Annunci

Tag:

§ Una risposta a Diaz.

  • simone ha detto:

    moi j’etais la e anche per questo non ho visto il film, che solo il trailer mi ha fatto tornare le strette di stomaco che evidentemente mi perseguitano anche a distanza di 10 e più anni.
    però non credo che una commissione d’inchiesta possa servire a qualcosa, quello che evidentemente il popolo “poteva” sapere è stato detto.
    Il resto farà la fine che hanno fatto le storie di questo paese, da portella della ginestra ad oggi, passando per ustica, brescia e bologna.

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Diaz. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: