Nietzsche, Freda e Alemanno (trova l’intruso)

28 aprile 2012 § 2 commenti


Tempo mezzo pomeriggio ed Alemanno ha ritirato il patrocinio alla presentazione del libro di Freda. Che dite? Cosa avrà vinto? Che Franco Freda è uno di quelli che secondo la Cassazione è implicato in Piazza Fontana (forse qualcuno finalmente glielo ha ricordato?) o che Nietzsche era un filosofo anticlericale che considerava qualsiasi religione un danno per l’umanità? (forse finalmente qualcuno gli ha spiegato Nietzsche?).

Ma soprattutto, vorrei le dimissioni di chi distribuisce patrocini come se fosse niente. Come se Roma non fosse Roma. Come stiamo cadendo sempre più in basso.

Ah, a proposito…sempre per ribadire una piccola questioncina sul fascismo e su Grillo, nel 1963 Freda scrive Il Manifesto di AR:

[…] Noi siamo: contro i partiti politici. Dagli attuali partiti politici appaiono solo posizioni politiche al crepuscolo, che possono costituire il supporto per il successo di gruppi oligarchici, non certo inserite nel nostro modo generale d’essere. Noi siamo antidemocratici: sui feticci delle democrazie capitalistiche e bolsceviche ricade la responsabilità del crollo dei valori politici e del trauma morale che ha disintegrato degli individui alienandoli dalla vita organica dello Stato. […]

Poi ditemi che non ho ragione ad essere spaventata da Grillo e soprattutto dall’abissale ignoranza e tendenza all’oblio della memoria del nostro Paese.

Annunci

Tag:, , , ,

§ 2 risposte a Nietzsche, Freda e Alemanno (trova l’intruso)

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Nietzsche, Freda e Alemanno (trova l’intruso) su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: