Gay, pessima Fornero che si rimangia tutto.

21 maggio 2012 § 13 commenti


Fornero si rimangia la definizione di “famiglie”, ma soprattutto lo fa scrivendo una lettera in cui addirittura chiede scusa al giornale Vaticano specificando che si riferisce a “diritti individuali.”

Vicenda molto triste. Un’occasione persa per il Paese, forse un’occasione per la politica, per tornare a parlare al Paese,  in modo laico. Il problema è che a parte partiti di poco conto (ah, il M5S sull’argomento non è ancora pervenuto), il grande assente è sempre il PD (l’ultima posizione di Bersani è di nuovo “le unioni civili” senza specificarne contenuti).

Annunci

Tag:,

§ 13 risposte a Gay, pessima Fornero che si rimangia tutto.

  • […] correttezza aggiungo qui, che poi Fornero si è rimangiata tutto, come potete leggere qui. Condividi questo postCondivisioneFacebookTwitterTumblrEmailRedditDiggLinkedInStumbleUponStampaLike […]

    Mi piace

  • eli ha detto:

    Poveretti, Fornero e Ber-sani, le Famiglie gay esistono già anche se loro fanno fatica a chiamare legittime realtà con il proprio nome:
    Ma lo vogliono capire o no che si chiede uguali diritti per non essere discriminati.
    Non si chiede loro di “accettare” o meno, è una realtà che ESISTE a prescindere.
    Beata ignoranza e genuflessione!!

    Mi piace

  • Occhi di gatto ha detto:

    Orribili parole e orribile gesto quello da parte di un MINISTRO che sente la necessita’ di doversi giustificare e scusare con un giornale cattolico per aver difeso quelli che sono i diritti a cui anche e SOPRATTUTTO la società cattolica deve puntare…

    Mi piace

  • Meursault ha detto:

    Ma perché chi lo dubitava?
    Ora l’oligarca accademica con prole accademica (manco a dirlo) si farà un finto pianterello per dire che abbiamo frainteso il fraintendimento.
    Berlusconi nomina e insegna.

    Mi piace

  • Meursault ha detto:

    P.s. sottolineo sull’argomento il delirio dell’IDV.
    All’inizio la completa apertura di Di Pietro che si dichiara a favore dei matrimoni gay, poi l’eco di Donadi: ” «Sono contrario alle adozioni perché si ribalta il piano degli interessi. L’interesse prevalente non è più quello dei coniugi, ma quello dei minori e io credo che l’interesse dei minori sia quello di avere una famiglia eterosessuale».
    Non volendo, e mosso dalo zelo di dire qualcosa di progressista, Donadi ha detto la cosa più omofoba possibile.
    Qui il problema non è nemmeno aprire un tavolo di discussione democratica, ma defenestrare sti vecchi dinosauri rincoglioniti.

    Mi piace

  • Simone ha detto:

    “Oggi le famiglie si fanno e si disfano e le famiglie tradizionali neppure si formano. Le coppie di fatto chiedono di essere considerate famiglie. Ci sono coabitazioni di persone dello stesso sesso che chiedono di essere riconosciute come famiglie»”

    Visto che l’italiano e´uno sconosiuto riporto la prima dichiarazione della Fornero per cui tu e l’altro genio di Scalfarotto (quello che si ostina ancora a voler metetre da parte la parola matrimonio) avete esultato.
    Ora la cara Fornero non ha mai detto che esistono delle famiglie omosessuali ha detto che ci sono delle coppie gay che voglio essere definite famiglie! Ma ammettere l’errore e´cosa molto dura…meglio fingere che il ministro Fornero abbia cambiato idea! No Fornero e´sempre la solita pingiona che ha condannato la nostra generazione alla fame quando saremo vecchi, perare che le possa interessare il diritto di due gay di sposarsi e’ pura utopia!

    Mi piace

  • calicata ha detto:

    Simone, sei veramente un poraccio….vatti a leggere i comunicati di tutto il movimento LGBT. Avevamo applaudito tutti.

    Mi piace

    • Nino ha detto:

      vuoi dire che tutti avevano voluto leggere quello che piaceva loro leggere? se le parole testuali sono quelle, la Fornero ha solo preso atto di una domanda, non ha mai detto come rispondere

      Mi piace

    • Simone ha detto:

      Io sono un poveraccio e tu oltre a non saper argomentare una posizione (che c’entra cosa ha detto il movimento gay? e’ per caso depositario della Verita’) ma te hai certificato la stupidita’ di un movimento di si eccita anche quando ogni persona ragionevole dovrebbe tacere…

      Mi piace

  • Nino ha detto:

    Non sono un grillino, ma ti ricordo che il M5S non necessariamente dovrebbe avere una opinione sul tema. Potrebbe tranquillamente, prendendo esempio da illustri predecessori … che so, a me viene in mente il PD … decidere che su certi temi sia meglio che convivano tante opnioni diverse, anzi che averne tante è un plusvalore.

    Mi piace

  • calicata ha detto:

    Beh anche Avvenire l’aveva capita come noi…e infatti tutti stiamo dicendo che si è rimangiata le sue parole, non che avevamo capito male. Più che fare le pulci a me che conto poco qua c’è qualcuno che dovrebbe andarle a fare altrove, ma forse si diverte così.

    Mi piace

    • Simone ha detto:

      A quindi Avvenire e´il nuovo depositario della giusta interpretazione dlela parole delal Fornero!
      Se inizi un ragionamento con “la famiglia tradizionale e’ a rischio” non ci vuole molto a capire dove vaia finire! Avvenire fa il suo lavoro e´il movimento gay che non fa il suo!

      Mi piace

      • Nino ha detto:

        Ma dai, quello della famiglia fondata sul matrimonio è un argomento sensibilissimo per la chiesa, normale che abbia subito cercato di mettere i puntini sulle “i”. Tra l’altro, non è compito di un governo tecnico occuparsi di temi di questo tipo, che sono invece molto “politici” o meglio “partitici”, come la nuova legge elettorale

        Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Gay, pessima Fornero che si rimangia tutto. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: