Primarie del PD, diario di viaggio. #4

28 giugno 2012 § 4 commenti


Io vi avevo avvisato che uno dei temi tra Renzi e Bersani sarebbe stato questo.

Bene Renzi, (qui trovate l’intervista intera) anche se da un under 40 mi aspetto di meglio. Mi aspetto tutto. Di sicuro, a sorpresa, meglio di Bersani. Quindi bene.

Per ora: Civil Partnership all’inglese (anche se no alle adozioni), tutela dei figli delle coppie omosessuali e una particolare differenza comunicativa. Renzi non scrive alle associazioni in occasione di date speciali o magari di aggressioni: parla direttamente ai gay italiani e li innesta in un progetto sostanziale e complessivo. Questa è una novità destabilizzante. Per me moderna.

Ovviamente non basta. E lui lo sa.

Considerando la sua provenienza e che anche Obama, oggi paladino dei matrimoni, era contrario…fa ben sperare. Stiamo a vedere.

Tag:, , , ,

§ 4 risposte a Primarie del PD, diario di viaggio. #4

  • meursault ha detto:

    Vendola e Di Pietro scaricano Bersani nel caso di un’alleanza con l’UDC.

    http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201206291644-ipp-rt10198-vendola_gela_bersani_no_all_alleanza_resa_pd_udc

    Che c’è dietro a l’ostinazione di andare appresso a Casini? Ha a mala pena il 6%. C’è qualcosa sotto che puzza. Sento tanfo di clientelismo, palazzinari e preti.

    Scommettiamo che il Pd si suicida?

    Cristià, lasciali al loro triste destino.

    Mi piace

  • Fulu ha detto:

    Oddio, non è che Renzi faccia mena confusione…dice che vuole fare il Civil Partnership all’inglese “con 15 anni di ritardo” mentre in GB si sta discutendo di andare oltre e fare il Matrimonio Egualitario. Poi si confonde perchè fa intendere che queste Unioni Civili che ha in mente siano anche aperte alle coppie etero e quindi una cosa diversa rispetto Civil Partnership che è aperto solo hai gay in quanto un Matrimonio sotto falso nome, cosa che quindi nel caso di Renzi non sarebbe ma anzi sarebbe qualcosa di meno (oltre al nome, che è già tanto)

    Ho sempre votato PD, ritengo il PD la mia casa politica ma non ci si può più presentarsi alle elezioni nel 2013 con soluzioni vecchie di 15 anni e fallimentari, Matrimonio è l’unica parola possibile e se il PD non avrà il coraggio di pronunciarla il mio voto andrà a chi questo coraggio coraggio invece l’avrà, come hanno fatto, per ora, IDV, SEL e Radicali (e vediamo se non si rimangiano anche loro la parola).

    L’unico compromesso che si potrebbe accettare è quello sulle adozioni in cambio del riconoscimento delle Famiglie Arcobaleno, compromesso che porterebbe si a un ritardo di 10 anni circa rispetto alla regolamentazione delle coppie ma sarebbe più compreso dalla società civile e “accettato”, tutto questo ovviamente funzionerebbe solo e soltanto con il Matrimonio.

    Di un Civil Partnership (che non è un Civil Partnership) che ci renderebbe a tutti gli effetti cittadini di serie B e che ucciderebbe ogni qualsiasi nostra richiesta perchè tanto “vi abbiamo dato il contentino ora che volete di più?” non ce ne facciamo nulla, anzi ci farebbe solo ancora più male.

    P.S.: Obama non ha mai detto di essere contrario ai Matrimoni Gay, ma sempre che era un argomento sul quale non aveva un idea precisa e che doveva rifletterci

    Mi piace

  • Meursault ha detto:

    Cristiana penso di aver sbagliato invertendo mail e nome.
    Potresti togliere la mail dal mio commento precendente sostituendola con il nick? Non vorrei essere inondato di spam. Grazie.

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Primarie del PD, diario di viaggio. #4 su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: