Pasolini di notte.

9 luglio 2012 § 3 commenti


Veltroni commenta Pasolini su la7. Solo io noto l’assenza del partito solido intorno al poeta rompicoglioni o la notate tutti?

Tanto odiato dai burocrati per la sua spiritualita’e la sua anarchia mentale, per la sua religiosita’ arcaica.

Forse un conflitto profondissimo ancora irrisolto nelle nostre radici di gente di sinistra in cui l’irrazionale, il disordine, la gioia compulsiva, l’esercizio della provocazione, l’irregolarita’ notturna erano una componente afferente al fascismo, inteso come la parte animale dell’uomo politico.

(Scusate il pippone notturno)

Tag:

§ 3 risposte a Pasolini di notte.

  • ieri ho visto il film e alla fine ho preferito ascoltare la voce viva di Pasolini, rileggendo la religione del mio tempo, francamente non sapevo che farmene dei commenti di chiunque altro

    Mi piace

  • Francesca ha detto:

    Ma pagare minorenni per fare sesso si chiama “irregolarità notturna”? Non è un reato e moralmente riprovevole ? Sbaglio o qualcuno è sotto processo per aver fatto la stessa cosa?
    E’ da “uomo di sinistra” arruolare ragazzi di borgata, quelli che x condizione sociale e culturale sono i più esposti e vulnerabili per soddisfare le proprie esigenze sessuali e lo “sfruttamento del proletariato”?
    Anch’io mi ritengo di sinistra, forse sbaglio.

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo Pasolini di notte. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

