97 anni e non aver sentito.

16 luglio 2012 § 2 commenti


Laszlo Csatary, 97 anni, è il criminale nazista più ricercato al mondo. E’ stato arrestato oggi. E’ accusato di complicità della morte di almeno 16000 ebrei e forse non solo ebrei.

La cosa che più mi turba è come ha potuto vivere fino ad ora, ascoltando il mondo che parlava di quegli anni. Vedendo da fuori in modo chiaro che cosa aveva fatto. Penso alla “caduta dalle scale” di Primo Levi. Vado a dormire che la Storia stanotte mi pesa da morire.

Tag:

§ 2 risposte a 97 anni e non aver sentito.

  • la Storia pesa sempre da morire, la cosa sorprendente è come si riesca a non rimanerne schiacciati

    Mi piace

  • Comandante Lupo ha detto:

    Non mi meraviglierei più di tanto, guarda solo in Italia. Criminali di guerra comodamente seduti nel parlamento italiano (Almirante, Finestra) lo stesso Badoglio mandante dei massacri nell’Africa Orientale quando morì fu sepolto con tutti gli onori degni di un eroe, lo stesso vale per Graziani esecutore materiale di quelle stragi di popolazioni eritree. Se guardi la storia più recente L’armadio della vergogna.

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo 97 anni e non aver sentito. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

