Ovazione per Veltroni (contestualizzata)

14 ottobre 2012 § 2 commenti


Ovazione per Walter Veltroni non perché se ne va, ma perché forse ha compreso responsabilmente che può essere a disposizione delle nuove generazioni in modo diverso e più credibile.

Lo fa nel giorno del compleanno del PD che più di ogni altro ha contribuito a creare e su cui però pesano tante responsabilità per l’avere ceduto alle correnti e avere lasciato sul più bello. Lasciato a quelli che rimpiangono il PDS e forse il PCI, per lo meno nei metodi.

Come dicono in molti anche lui sta al non so qualche numero di mandato parlamentare, con una parentesi da sindaco non del tutto opinabile. Discutibile in alcune logiche (non ho mai risparmiato critiche al modello Roma di Veltroni e Bettini), ma almeno una logica ce l’aveva, soprattutto confrontata con il disastro Alemanno.

Un’ovazione però perché se ne va nel momento in cui D’Alema invece non se va più (pappapero) per far dispetto (infantile) al ragazzo di Firenze e si aspetta un seggio ed anche un ministero. E come ci ricorda Pubblico lancia la raccolta di firme tra i dalemasessuali per chiederne la candidatura (lo sappiamo tutti che sono numerosissimi, non c’è bisogno che vi contate).

Insomma, contestualizzando: bravo Uòlter.

Annunci

Tag:, , ,

§ 2 risposte a Ovazione per Veltroni (contestualizzata)

  • gdelzot@tin.it ha detto:

    ONORE A WALTER. NON SI PUO’ DIRE CHE ABBIA SOLO SCALDATO LA POLTRONA. LUI IL PD L’HA INVENTATO. C’E’ QUALCUNO CHE E’ PASSATO DA PCI A PDS A DS A PD SENZA IL MINIMO DUBBIO E NON DIRMI CHE IL PARTITO DS ERA UNA INVENZIONE GENIALE. SAI DI CHI PARLO. L’ho conosciuto ancora molti anni fa (forse era ancora il PCI?) quando qui a udine organizzammo un convegno. L’ho sempre stimato come persona e, se qualcuno gli rinfaccia errori politici (quelli del senno di poi) nessuno puo’ rinfacciargli che li abbia fatti per un interesse personale. ciao Giuseppe Udien

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Ovazione per Veltroni (contestualizzata) su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: