Votare alle primarie è facile.

18 novembre 2012 § 1 Commento


Trova il tuo seggio qui.

Annunci

Tag:, , , ,

§ Una risposta a Votare alle primarie è facile.

  • Silvia ha detto:

    Facilissimo non è. Capisco che la strategia sia quella di entusiasmare e attirare la gente, ma realisticamente la registrazione è di una macchinosità allucinante, da MedioEvo2.0. Poi la farsa della preregistrazione online, che non accorcia per nulla i tempi alla sede del PD o al momento del voto. Al termine della procedura, mi dicono che:
    “Per poter votare, stampa questa scheda, portala con te all’ufficio elettorale, unitamente ad un documento d’identità ed alla tua tessera elettorale, contribuisci con almeno 2 Euro alle spese per le primarie e riceverai il certificato di elettore di Centrosinistra. Questa operazione può essere completata anche il giorno del voto, nell’ufficio elettorale collegato al tuo seggio.. ”
    Stampato il modulo, sono andata alla sede e lì mi sono fatta la fila come tutti gli altri. Qui a Ravenna quando gliel’ho presentata hanno strabuzzato gli occhi, dicendo che non serviva a niente e hanno ricopiato tutto a mano.
    Operazione di registrazione che consiste in: 1. ricerca del nominativo negli elenchi elettorali cartacei; 2. Firma in corrispondenza del nome sull’elenco 3. compilazione da parte dell’addetto dei dati personali sulla carta di intenti, che poi si firma. 4. Poi ci sono le firme sul trattamento dei dati, precedute da lettura auspicabile di una sfilza di condizioni e prescrizioni in carattere minuscolo e 5. la conseguente spiegazione al cittadino (e giustificazioni, magari alla signora anziana sconcertata dalla novità) su come votare, come utilizzare la carta di intenti con il tagliando da consegnare al primo turno e poi quello per il secondo ecc. 4. pagamento di 2 euro e rilascio ricevuta. Pre-registrazione online: Fumo negli occhi. Ma almeno ho aspettato una ventina di minuti e la fila non si è allungata fuori della porta… Non oso immaginare cosa succederà il 25.. Io spingerei al massimo la registrazione prima, che il 25 sarà un delirio…

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Votare alle primarie è facile. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: