Mi candido.


Mi candido. Proprio perché ci sono le primarie e perché significa chiedere alla nostra gente e non a qualcuno dall’alto.

Perché questo consente contendibilità e parla più al merito che alla fedeltà.

Mi auguro che le regole consentano anche a chi ha un lavoro normale, non ha soldi, non ha pacchetti di iscritti o preferenze ricostruibili in modo matematico di partecipare.

Mi auguro, insomma, che sia una competizione vera e bella che costruisca la squadra del centro sinistra del futuro in modo condiviso e diffuso con la propria base.

11 pensieri riguardo “Mi candido.

  1. e chi l’avrebbe mai detto? (io no, eh…)!!!!!
    scelta giusta, basta con le mummie come gasbarra e come gentiloni (e anche come sassoli)! stai a sinistra e stai in mezzo alla gente! dopo alemanno, sarebbe una gran bella candidatura, di rottura e di civiltà! stai a sinistra però…

    "Mi piace"

  2. io invece non ti voto…

    O meglio ti voterei, perche’ sei una donna e perche’ da quello che ho letto sei una persona in gamba. Ma prima voglio sapere quali sono le tue proposte e le tue priorita’, quali sono i tuoi programmi. Soprattutto voglio sapere perche’ devo votare te e non un altra/o. Credo che se vuoi fare qualcosa hai bisogno non tanto di carta bianca di tanti elettori, ma del supporto di tanti elettori CHE SAPPIANO COSA TI PREPARI A FARE E PERCHE’ TI HANNO VOTATO.

    Un saluto e in bocca al lupo.

    "Mi piace"

    1. myalma, sicuramente a breve Cristiana renderà pubbliche le sue idee programmatiche, ma intanto ti invito a farti un giro su questo blog, o sul sito dei Mille dal momento che sono anni che Cristiana si spende in critiche e proposte per il governo della nostra città (che, nonostante tutto, lei continua ad amare; io al contrario di Roma non ne posso più)

      "Mi piace"

    1. la mia era un po’ una battuta… volevo rimarcare come spesso si voti per simpatia, mentre dovremmo crescere un po’ tutti politicamente e imparare che una scelta del genere si fa dopo avere “studiato”…

      Una domanda: sapete se e’ stato deciso quante preferenze si potranno dare?

      p.s. Si, conosco iMille e ho anche collaborato alla rivista

      "Mi piace"

  3. ciao bene finalmente da Renzi che è andato da Berlusconi a fare politica eccola
    chi ha trovato: “…..mi candido proprio perchè ci sono le primarie e perchè significa chiedere alla nostra gente ….” brava brava brava. Pensa invece se scrivono oltre a dire quello che hai detto tu e cioè: ” La renziana Alicata parla di voti comprati nei campi nomadi….” su Ignazio Marino.
    Ecco… ma va che non era Ignazio, nè Marino…..va che non è una zingarella.
    Grazie Annamaria

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.