Ho deciso di non candidarmi.


Ho deciso di non candidarmi.

I motivi sono tanti. In minima parte la questione riguarda i numeri e la competizione e il tempo.

In grande parte però riguarda il fatto che in questi anni e mesi e settimane ho fatto percorsi politici, su più livelli, con delle bellissime persone e disperdere le forze non ha nessun senso e il dilemma del prigioniero lo tengo sempre nella testa quando faccio delle valutazioni soprattutto quando hai l’imbarazzo della scelta e delle candidature in campo che mi piacciono. Giovanni Bachelet dopo un solo mandato ha deciso di non ricandidarsi e sarebbe stata la mia unica meravigliosa scelta. Considero queste primarie la seconda tappa delle primarie nazionale, un viaggio che non è finito il 2 dicembre, e darò una mano a Lorenza Bonaccorsi che ha guidato silenziosamente un gruppo molto eterogeneo a fare il risultato migliore possibile a Roma contro tutti e con lei a Roberto Giachetti, parlamentare uscente che ha fatto un lungo sciopero della fame per chiedere il cambio della legge elettorale (appunto). Vi chiedo di andare nei circoli a firmare per la candidatura di Lorenza.

Il meglio deve ancora venire.

6 pensieri riguardo “Ho deciso di non candidarmi.

  1. I dietrofront repentini non fanno sempre bene all’immagine. Anche se non ho condiviso affatto la tua campagna delle primarie, ti avrei dato comunque il mio voto, in quanto ti trovo razionale e pragmatica, poco incline ai machiavellismi che stanno creando così tanti problemi di reputazione al partito.

    "Mi piace"

  2. Ti stimo, ma stavolta non capisco.

    Quindi non ti sei candidata alle primarie per appoggiare due tuoi colleghi di corrente….ora il tuo nome sembra essere tra quelli garantiti nel listino, secondo i giornali. Se così fosse davvero ne sarei molto deluso. altro che rinnovamento, sarebbe la consevazione pura….
    forse rispettare il voto delle primarie (e quelli che hanno avuto il coraggio di farle senza paracadute) sarebbe il primo passo per costruire tutti un PD migliore, e non a chiacchiere…

    "Mi piace"

  3. ma la pensi ancora così?
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2013/01/04/il-segretario-ingaggia-renzi-stop-alloffensiva.html?ref=search
    “Renzi ha chiesto a Bersani di inserire… a Roma, Cristiana Alicata”
    perchè tu non ne parli? ma è vera qs cosa?
    sono tornata indietro a cercare qs tuo articolo sul tuo blog che leggo sempre con piacere… sono anche iscritta ai tuoi aggiornamenti su fb (avevi già raggiunto i 5000), spesso ti ho mostrato il mio apprezzamento con i “mi piace”… perchè davvero ti credevo sincera quando lottavi con tutte le tue forze per affermare il potere democratico delle PRIMARIE SEMPRE E PER TUTTO (ci credo anch’io!), per smantellare i vecchi e brutti metodi di decidere in politica… e il LISTINO bloccato, quello senza il giudizio di quei poveri scemi che come me alle primarie hanno votato cos’è?
    se è qs il meglio che ancora doveva venire…
    Cristiana cosa succede?!
    perchè non ne parli? te l’ha consigliato Renzi?
    dimmi che è una montatura dei giornali, perchè se fosse il contrario lo troverei davvero scorretto e incoerente.
    io in te ci credevo e vorrei continuare a farlo.

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.