Autosufficienti, ma…


“Penso che se anche fossimo autosufficienti in Parlamento un accordo con i moderati sarebbe utile alla stabilità del Paese.”

Così Anna Finocchiaro. Posso dire che non sono d’accordo?

Non sono d’accordo.

E ha a che fare con la politica, la visione di Paese, i diritti civili. Se no cosa facciamo a fare politica? Quante cose diremo in queste settimane senza logica e senza pensarle davvero? Per favore: coerenza, barra dritta. No derive. No sconti. Coraggio. Su.

6 pensieri riguardo “Autosufficienti, ma…

  1. Che cosa avrebbero di “moderato” Fini, Casini, Buttiglione, ecc.? Sono personalmente responsabili del catastrofico ventennio berlusconiano, che non sarebbe mai esistito senza di loro, di una legge sull’immigrazione contraria alla carta dell’Onu, di una legge elettorale incostituzionale…sarebbero moderati?!?!?!?

    "Mi piace"

  2. il tempo delle battaglie è finito, lo ha scritto anche Cristiana qualche post fa.
    indipendentemente dal fatto che siate d’accordo o meno, le Primarie hanno sancito che Finocchiaro e D’Alema hanno vinto, il nuovo ha perso.
    L’altro ieri D’Alema ha rilasciato una dichiarazione fotocopia: indipendentemente dal risultato, si fa l’accordo con Monti e Casini. E questo è un fatto su cui il PD già si è espresso votando Bersani al 60% e riportando Bindi e Finocchiaro in parlamento.
    Sta a voi decidere se prestarvi a questa schifezza o meno.

    "Mi piace"

  3. Cristiana, l’accordo è già fatto, anche se non scritto. E poichè è un accordo che non mi sta bene è un motivo in più per votare diversamente. D’altronde, proprio perchè ne avevo sentore lo avevo scritto tempo fa qui, io volevo sapere PRIMA del voto cosa intendeva fare il PD DOPO il voto. Ora lo so! E francamente una PArigi così non vale la messa ….

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.