Ingroia, Bersani, l’Unità e….la democrazia.

23 gennaio 2013 § 7 commenti


Riporto il post sulla lista Ingroia  e l’occasione persa, di Alessandro Gilioli anche se sono d’accordo con Pasquale Videtta che fa notare come sia assurdo che l’Unità titoli che Ingroia fa un favore a Berlusconi.

Se esiste Ingroia e fa il 5% vuol dire che il PD non “parlava bene” con quel 5%. Punto.

Giusto o sbagliato che sia. E’ la democrazia. E’ la democrazia finché a larga maggioranza non decidiamo tutti insieme che il bipolarismo è la cosa più corretta, da costruire nel tempo, non a 33 giorni dalle elezioni.

Ci si pensi prima. Ora è tardi per lamentarsi della democrazia. That’s it.

Tag:, , , , ,

§ 7 risposte a Ingroia, Bersani, l’Unità e….la democrazia.

  • De Cesare Paolo Luigi ha detto:

    Io sento il mio segretario provinciale ( a Brindisi ) che dal 2009 ripete che Bersani ha vinto il congresso su una ipotesi di Partito non più “Maggioritario”, ma “Coalizionale”. Chiudendo i DS Fassino disse che andamo a costruire un PD convergenza di “tutti” i “Riformismi” e che partivano con “Pari Dignità”. Oggi Bersani dice che Ichino era “ospitabile”. Quindi esistono gli “effettivi” e gi “osptiti” ?

    Mi piace

  • Lorenzo M. ha detto:

    I voti vanno chiesti. Sulla base di un progetto, delle idee, delle proposte. Vanno meritati. Bersani forse pensava di ereditarli, per un qualche diritto acquisito. Tutti, in un blocco solo. Ora che ha scoperto che non e’ cosi, fa partire il ricatto del “voto utile”. Che banda di inetti…

    Mi piace

  • gdelzot@tin.it ha detto:

    CARA CRISTIANA, IL DIRETTORE DELL’UNITA’ BASTA GUARDARLO IN VISO: E’ UNO DI QUELLI CHE STANNO CON CHI VINCE O STA PER FARLO. E’ GRIGIO . NON LO FA NEMMENO CON ELEGANZA . NON TI RICORDI LO SQUALLIDO OSTRACISMO CONTRO RENZI ? CHISSA’ GRAMSCI SE SAPESSE………………… Giuseppe Del Zotto – Udine

    Mi piace

  • gdelzot@tin.it ha detto:

    SARA’ PURE DEMOCRATICO (SEDICENTE), MA SEMPRE REGIME E’

    CHE COSA HA COSTRUITO BERSANI IN 3 ANNI E PIU’ DI SEGRETERIA ? DA MILITANTE PRETENDO UN RENDICONTO giuseppe

    Mi piace

  • Nino ha detto:

    sta a vedere che il PD riesce a perdere, o meglio a non vincere, anche questa elezione. Anzi, in realtà è evidente che non vincerà , che gli serviranno dei senatori e che, poichè Ingroia non ne avrà, sarà “costretto” a rivolgersi a Monti. C.V.D.

    Io credo che per la prima volta in vita mia annullerò la scheda per le politiche, qualunque voto sarebbe inutile … altro che voto utile.

    Mi piace

  • Probabilmente, se Bersani non strizzasse l’occhio ai centristi una volta sì e l’altra pure (mandando in gran confusione SEL, per altro), quel 5% di Ingroia non sussisterebbe neanche. Ma questa è la democrazia, e questo purtroppo è quel che implica avere un partito di centro-sinistra piuttosto che di sinistra e basta.

    Mi piace

  • do. ha detto:

    Scusa Cristiana ma non capisco .I commenti di questo post e del precedente sono di persone che proprio non ne vogliono sapere del P.D. E’ l’obiettivo che ti eri proposto oppure e’ un infortunio. In poco piu’ di un mese il P.D. ha fatto primarie, parlamentarie ,una grossa parte di candidati sono stati scelti dai cittadini,si dice che il 40%di donne potrebbero entrare in parlamento,sono stati tolti alcuni cosidetti impresentabili ,Bersani mi sembra si stia muovendo abbastanza bene.Alla sua destra Tabacci ,per dialogare col centro, alla sinistra Vendola per dialogare con Ingroia e tutto il mondo antagonista.Ma non basta.Il P.D.non piace,come il natale in casa Cupiello. Il grande Eduardo poteva mettere tutti i piu’ bei pastori, capanne, re magi ma al figlio il presepe non piaceva. Che palle pero’. Sono un sessantenne e leggo solo LUnita’ vedo che ogni tanto la critichi. Mi riconosco nei commenti di Reichlin,e Ugolini sul lavoro ti sembra poco,e la posta di Cancrini dove la metti, e Luigi Manconi su immigrazione, carcere ecc. Gravagnuolo nella cultura,e quando voglio andare a vedere un bel film mi leggo prima la critica di Crespi.E se non ricordo male e’ lunico giornale non ammesso in certe fabbriche ,forse perche’ ormai del secolo scorso. Doriano

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo Ingroia, Bersani, l’Unità e….la democrazia. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

