Roma: è andata bene.

7 aprile 2013 § 16 commenti


In tutto questo la vittoria di Ignazio Marino e’ una buona notizia per Roma. Ora dobbiamo vincere contro Alemanno e dimostrare di essere in grado di interpretare la città in modo profondo.

Chi vuole bene a Roma non guarda in faccia nessuno. E’ importante fare una bella squadra.

Daje.

Tag:,

§ 16 risposte a Roma: è andata bene.

  • Doriano ha detto:

    Si e’ andata bene , centomila cittadini sono andati a votare i loro candidati. In un momento di tristezza, confusione, i demoralizzati democratici continuano a provarci. Tu dici che ci sono state delle scorrettezze, puo’ essere. Ora sembra che il consenso a Marino sia indiscutibile. Con la tua uscita precedente hai avuto delle accuse di razzismo che certo non meriti. Aspettare la fine dello spoglio ti avrebbe evitato quel disagio che certo adesso senti.DO.

    Mi piace

  • Jacopo ha detto:

    ha ragione doriano. è stata una vittoria netta e importante, che non consente di lanciare accuse contro nessuno. ha vinto il candidato di gran lunga migliore, rispetto a sassoli e soprattutto rispetto a gentiloni. secondo me cristiana l’errore lo ha fatto scegliendo di sostenere gentiloni, per una pura mossa di correnti (se gentiloni non fosse stato un renziano, lo avrebbe sostenuto lo stesso? io ne dubito). e poi con lo scivolone sui rom, che più che di razzismo (sinceramente io di razzista non ci ho visto nulla), sa di solita, triste polemica di chi sa che il suo candidato è minoritario e allora deve sempre dar la colpa a scorrettezze altrui (ieri erano le regole alle primarie nazionali, invece partecipatissime e dall’esito netto; oggi le primarie a roma, dall’esito fortunatamente inequivocabile). resta il messaggio dell’elettorato: bisogna tornare a sinistra, prima che sia troppo tardi. auguri a roma; la possibilità per avere un bel sindaco ora ce l’avete. non buttatela via!

    Mi piace

  • Alessandro ha detto:

    Dico solo che qualche volta prima di scrivere qualcosa di pesante è bene pensarci due volte. Altrimenti si corre il rischio di fare il gioco della destra. Come in questo caso, E qualche volta bisogna avere il coraggio di riconoscere i propri errori. Non è difficile né vergognoso.

    Mi piace

  • Anonimo ha detto:

    Io parlerei di questo:

    http://www.huffingtonpost.it/2013/04/08/m5s-matrimoni-gay-ddl_n_3035176.html?utm_hp_ref=italy

    Mentre voi dormite sugli allori delle vostre beghe interne.

    Mi piace

  • Anonimo ha detto:

    Io parlerei di questo:

    M5s: matrimoni gay, legge anti-omofobia e cambio di genere, i primi ddl dei grillini in Parlamento

    Con un numero di parlamentari a sostegno congruo e stratificato. Altro che la timida voce inascoltata di Scalfarotto e Rete Lenford.

    Gioca d’astuzia il movimento e gioca per il bene, se vi spaccate anche su questo finirete definitivamente nell’ombra delle vostre beghe che poi sono solo cesaropapismo in salsa liberal.

    Mica dobbiamo aspettarci un post tipo: “vorrei il matrimonio ma per il bene dell’Italia (leggasi del pd) meglio le unioni sennò lo scout Renzi piange?”.

    Vedi un po’ che devi fa.

    Mi piace

  • Meursault ha detto:

    Io parlerei di questo:

    M5s: matrimoni gay, legge anti-omofobia e cambio di genere, i primi ddl dei grillini in Parlamento

    Un congruo numero di parlamentari a sostegno e non il solito sparuto terzetto (ormai duo) capitanato da Scalfarotto. Cosa farà il Pd? Si spaccherà consegnandosi definitivamente all’ombra delle beghe interne tra i cesaropapisti e i liberal (squisitamente in materia economica, ma in realtà lupetti)?

    E cosa farai tu? Un post contro im matrimonio dicendo che ancora una volta l’alternativa è il pd anche a costo di rallentare il progresso civile?

    Di nuovo dalla parte sbagliata eh…

    Mi piace

    • Meursault ha detto:

      P.s.pardon, l’anonimo ero io.

      Mi piace

      • Alessandro ha detto:

        Scusa Meursault, ma quando la gente si impicca perché insieme al lavoro le tolgono la dignità di persona e la dignità di vivere, non mi pare che i matrimoni gay siano la priorità.

        Mi piace

        • Nino ha detto:

          tu dici? 🙂 in effetti quando a qualcuno togli la dignità di persona e la dignità di vivere è proprio un problema … che la maggior parte degli omosessuali vivono dovendosi camuffare perchè a loro non è riconosciuta la dignità di persone e la dignità di vivere come sono.

          Mi piace

        • Meursault ha detto:

          Siori e siori un altro bell’esempio di benaltrismo…

          Caro Alessandro se il Parlamento, come paventi tu, potesse discutere solo una proposta di legge l’anno tanto varrebbe chiuderlo.

          Prova a considerare la particella inclusiva, hai visto mai?

          Mi piace

    • Sandman ha detto:

      Appena ho letto la notizia sono corso qui. “Matrimonio” e non le timide proposte di Renzi e Bersani delle primarie O_O
      E sti qua del M5S manco ce l’avevano ne programma elettorale una proposta legge del genere..
      Non credo che verrà approvata ma almeno è stata sdoganata la parola matrimonio egualitario in una proposta di legge.
      Magari il PD potrà appoggiarlo se il testo è adeguato. Che ne pensi Cristiana?

      Mi piace

  • francesca ha detto:

    Quando ci sono a Roma manifesti di Alemanno che pubblicizzano lo sgombero di più di 1200 campi Rom come punto forte della sua amministrazione, non mi meraviglio che in alcune zone ci sia un numero alto di zingari che va a votare.
    Perchè alzare un polverone?
    francesca

    Mi piace

  • Alessandro ha detto:

    Per Mersault: io ho parlato di matrimonio gay, che è una parte, e non la più importante, della libertà di vivere la condizione omosessuale. Ci sono delle priorita’: se devi vivere con 400 euro al mese e non sai cosa dar da mangiare ai tuoi figli, il matrimonio gay lo rimandi a tempi migliori.
    Per Francesca: perché alzare un polverone? Fatto sta che oggi Cristiana Alicata sta sulle prime pagine di tutti i quotidiani. E con grande evidenza su quelli di destra.
    Questo potrà servire (fara’ curriculum, come si suol dire) quando Matteo Renzi avrà definitivamente affossato quanto (poco) rimane di sinistra nel PD.

    Mi piace

    • Sandman ha detto:

      Caro Alessandro secondo il tuo ragionamento ci sarà sempre qualcosa prioritario rispetto al matrimonio omosessuale… almeno fino all’utopica era in cui l’italia abbia risolto tutte le sue emergenze (=mai).
      Non pensi invece che trattare di questi temi, comunque prioritari per migliaia di persone, non tolga nulla a cercare di risolvere una situazione pesante per tutti?

      Mi piace

  • Alessandro ha detto:

    Qua si commentava la vittoria di Ignazio Marino. Improvvisamente arriva il propagandista delle 5 stelle che vuole incensare le virtù dei grillini . E dato che non c’è alcuna relazione fra Grillo e Marino, vuole deviare il discorso su un argomento che non c’entra una mazza. E poi qualcuno parla di benaltrismo. Con che faccia.

    Mi piace

  • Sandman ha detto:

    Comunque Marino l’avrei voluto Presidente della Repubblica, altro che la Bonino.

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo Roma: è andata bene. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

