La Mutua della Casta

15 maggio 2013 § 6 commenti


BKSNW_1CEAAANaU (1)

Libero si scaglia contro la Camera che estende (con una scelta storica) i diritti alle coppie gay. Diritti che fino a ieri erano di tutti, non solo delle coppie sposate, ma anche delle coppie conviventi (vedere alla voce del cattolicissimo Casini pluridivorziato, per dire). Quindi questa non è la “mutua” gay, al massimo è la “mutua” dei parlamentari che oggi non discrimina più i gay. Ora la mia proposta è che tutto ciò che hanno i parlamentari lo abbiano anche i cittadini. Oppure via anche i diritti ai parlamentari. Ed Ivan Scalfarotto farà esattamente così con quel pezzo di carta:  O per tutti, o per nessuno.

Annunci

Tag:, , , ,

§ 6 risposte a La Mutua della Casta

  • Nino ha detto:

    Attenzione Cristiana a non leggere come vittoria ciò che vittoria nei fatti non è, anche se non sottovaluto il significato simbolico dell’evento (tanto per dire, la Concia ci aveva provato nella scorsa legislatura senza successo).

    Cno questa decisione la Camera ha tardivamente ammesso che era abbastanza assurdo che ai deputati non fosse permesso fare ciò che invece era già permesso da anni ai dipendenti della camera, e questo solo in virtù della interpretazione di un regolamento che comunque non specificava che il “more uxorio” era limitato a persone di segno opposto.

    Ma questa è una decisione (direi ovvia, se l’Italia non fosse l’Italia) relativa ad una Assicurazione Sanitari Privata che niente ha a che vedere con le leggi dello stato.

    Che poi Scelta Civica, Faratelli d’Italia e M5S si siano astenuti (che senso ha? una cosa o la si ritienen giusta o la si ritiene sbagliata, c’è poco da fare distinguo, quando la domanda è così semplice e richiede solo un SI o un NO) e la Lega abbia votato contro, dimostra solo, una volta di più, la assoluta inadeguatezza delle persone che dovrebbero decidere del destino dell’Italia

    Mi piace

  • Antonio ha detto:

    sarà pure un passo avanti, un simbolo ma se rimane quello che è finora allora si tratta di una porcata come tante, non mi pare che molte coppie gay possano dire che si tratta di una rivoluzione…per quanto riguarda le dichiarazioni di Libero non mi occupo di pornografia mediatica.

    Mi piace

    • Nino ha detto:

      No Antonio, secondo me non è nè una porcata nè una rivoluzione. Difatto è quasi una non-notizia. Però perchè parli di porcata? C’è addirittuta chi parla di legge (che non è, si tratta di una decisione relativa al regolamento interno della Camera) ad personam …

      Se non fossimo in Italia nessuno ne parlerebbe …

      Mi piace

      • Antonio ha detto:

        ho detto “se rimane quello che è”, in altre parole come dice Alessandro Zan di Sel «si tratta di una decisione importante che sancisce un principio di uguaglianza che adesso va esteso a tutti, ragione per cui ci vogliono urgentemente leggi sulle coppie gay», è il seguito la rivoluzione, speriamo questo sia il passo che la precede ma consentimi di avere molti dubbi, oggi in parlamento abbiamo una non-maggioranza, pensi si andrà più lontano di così?

        Mi piace

        • Nino ha detto:

          Se rimane quello che è … e tale rimarrà perché con la regolarizzazione delle coppie omosessuali questo provvedimento non ci azzecca niente … sarà solo la eliminazione di una situazione che non aveva ragione di essere. Punto. Né una porcata, né un successo. Niente. Direbbe il Bardo: Much Ado About Nothing

          Mi piace

  • scialuppe ha detto:

    Cos’è questa storia dei seni di Angelina Jolie?????

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo La Mutua della Casta su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: