Non si può governare con un partito eversivo.

2 agosto 2013 § 5 commenti


Il nostro popolo non lo capiva prima, ora lo capirà ancora meno. Il capo del partito con cui siamo alleati contesta la decisione della Corte di Cassazione, ultimo grado di giudizio. Quel luogo dove Carnevale (per capirci) ha annullato tantissimi processi di mafia e cambiato la Storia. La Cassazione si rispetta, sempre. Abbiamo organizzato lo Stato per proteggerci tutti dopo il fascismo. Contestare una sentenza della Cassazione è eversivo. E noi non possiamo governare con un partito eversivo. Non è nella nostra storia più profonda, tradisce i valori stessi della Resistenza (questo più di ogni altra cosa). Torniamo a votare in autunno, tanto la legge elettorale non avrà mai un accordo per una forma decente.

Tag:

§ 5 risposte a Non si può governare con un partito eversivo.

  • teogarno ha detto:

    Questo tuo post mi piace molto. Per quanto riguarda il “tornare a votare in autunno”, Travaglio sul Fatto Quotidiano sostiene che non sia negli interessi di Berlusconi, che ha molta influenza su questo governo (mentre sul prossimo chissà) e un disperato bisogno di qualche aggiustatina alle leggi per sistemarsi. Mi spiace solo che Napolitano stia già offrendo in qualche modo la propria disponibilità…

    Mi piace

  • Meursault ha detto:

    E intanto il Pdl minaccia “o la grazia o cade il governo”. Il Pd non si espone, come sempre gregari e prezzolati 😉

    Mi piace

  • Scialuppe ha detto:

    Sul fatto che non si possa allearsi con un partito di delinquenti in linea di principio sono d’accordo.
    Sulla questione dell’eversione, beh: la Resistenza era un processo eversivo portato avanti principalmente da partiti eversivi, dal PCI al Partito d’Azione.
    Come al solito Alicata, piddina fino in fondo, fa una pericolosa confusione tra legalità e moralità, tra eversori e tagliagole. Alicata, ti dò una notizia: i Costituenti sono tutti morti o in ospizio, la Costituzione è già stata ripetutamente stravolta, viviamo in un sistema oligarchico dove della democrazia non è rimasto che il guscio…
    Ce ne fossero in questo momento di partiti eversivi come il Partito d’Azione!

    Mi piace

    • calicata ha detto:

      Scialuppe ti do’ una notizia. Sei talmente acceccato dal antipiddismo da non leggere attentamente. I 3 poteri servivano e servono proprio per impedire il piu’ possibile il governo di UNO. Per assurdo la magistratura oggi e’ il potere che meglio sta intepretando i valori della costituzione non per volonta’ ma sua stessa essenza. Nessuno puo’ fermarla (solo l’eventuale grazia del presidente). L’eversione (o resistenza) durante una dittatura la lascerei alla storia….le dittature non sono democrazie e generano resistenza. La violazione e il rifiuto degli strumenti democratici e’ eversione.

      Mi piace

      • Scialuppe ha detto:

        Alicata, era solo una questione di vocabolario, per dirti che l’eversione non è necessariamente una cosa negativa e la legalità non è una cosa sempre positiva. Aggiungo che le dittature non sono democrazie come la cioccolata non è una mousse di fragole, ma questo non legittima automaticamente le democrazie. Se l’opposizione avesse fatto Aventino durante il Ventennio Secondo, quello berlusconiano, avrebbe commesso un atto eversivo profondamente democratico. Ma il culto della legalità a tutti costi impedisce di vedere queste semplici verità.
        A proposito, mi piacerebbe un tuo parere su quello che ho risposto al tuo post su Genova, visto che (ribadisco il concetto) in Val di Susa lo Stato sta continuando a commettere le stesse schifezze ma ovviamente i No Tav sono bollati come eversori…

        Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Non si può governare con un partito eversivo. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: