Roma vuole vivere meglio (messaggio per i maniaci dei costi dello staff del sindaco)

19 ottobre 2013 § 2 commenti


Spero che i costi di ogni manifestazione in termini di caos, devastazione, costi AMA, costi polizia siano addebitati tutti allo Stato e non alla città di Roma. Non voglio fare demagogia, sono i costi della democrazia, ma che vengano divisi equamente.

Roma sta diventando una città invivibile tra traffico congestionato, sosta selvaggia, autobus che non passano mai, manifestazioni continue, scioperi ogni venerdì.

La qualità della vita a Roma è l’unica vera grande sfida di questa giunta.

Il resto delle chiacchiere sui costi dello staff (che sono meno di ogni altra giunta precedente e che probabilmente sono solo fuoco amico perché qualcuno è rimasto senza seggiola) o gli scivoloni sulle procedure mi interessano di meno, raccontano solo quanto è difficile per un cittadino qualsiasi, che non sia cresciuto in politica, amministrare la Cosa Pubblica.

Gli errori si perdonano,è il dolo che non si perdona.

Tanto per capirci su quanto è demagogica la questione degli stipendi, il sindaco di Londra guadagna £137.579 (fonte wikipedia) e sulla parte del sito di Londra a lui dedicata c’è il dettaglio di ogni singola spesa aggiornata al 14/10/2013 (ecco, su questo dovremmo adeguare tutti, dico tutti, i politici italiani). In sintesi: se paghiamo un parlamentare tra stipendi ed indennità una cifra variabile tra i 15000€ e i 20000€ al mese, per me un sindaco di una grande città dovrebbe guadagnare almeno altrettanto. Se mi cambia la città e mi migliora la vita sarebbero soldi ben spesi.

Dobbiamo rendere Roma una città abitabile, vivibile, che non succhi tempo alle vite e che sia accessibile. Consiglierei ai giornalisti di segnalare le cose che non funzionano in città non di mandare in stampa le veline di corvi rimasti senza poltrona alle cronache dei giornali locali “amici”.

Advertisements

Tag:, , , ,

§ 2 risposte a Roma vuole vivere meglio (messaggio per i maniaci dei costi dello staff del sindaco)

  • Silvia ha detto:

    Magari prima di aumentà gli stipendi dei sindai aumentiamo un po’ i nostri..noi che queste città e questo è paese mandiamo avanti…

    Mi piace

  • Barbara ha detto:

    Ma che cosa stai dicendo se quasi 5 milioni di euro per 75 sconosciuti ,pagati con le nostri soldi, ti sembrano poco!!!
    Possibile che su 23.000 dipendenti, entrati per pubblico concorso, non c’erano 75 da assegnare al sindaco e gli assessori!!!vergogna, non ne possiamo più di questa gente che ci succhia pure l’anima, i comunali che lavorano sul campo tutti i giorni sono stufi di essere trattati come zerbini, siamo bravi piu’ dei vostri amici e non ci meritiamo di essere messi all’angolo. Basta dirigenti esterni scorrimento delle graduatorie di dirigenti interni valide ed efficaci, subito!!!

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Roma vuole vivere meglio (messaggio per i maniaci dei costi dello staff del sindaco) su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: