Berlusconi conosce bene gli antiberlusconiani

24 gennaio 2014 § 3 commenti


Spero sia chiaro a tutti che quando Berlusconi dice di Renzi :”finalmente uno con cui si può parlare nel PD”, conta moltissimo sull’antiberlusconismo del Paese che guarda il dito anzichè la Luna.

Conto sull’intelligenza collettiva e sull’esperienza di venti anni di sconfitte e spero tutti abbiate chiaro a che gioco sta giocando. E che non ci caschiate.

Tag:

§ 3 risposte a Berlusconi conosce bene gli antiberlusconiani

  • rodixidor ha detto:

    Il gioco è sempre lo stesso, creare per se l’immagine del grande statista. Renzi ci è caduto come un pivello ed è partita la campagna elettorale con la riesumazione della salma.

    Mi piace

  • geryatejina ha detto:

    La domanda che mi intriga di piu’ è su cosa conti Renzi quando sottolinea la *profonda* sintonia con B.
    Presumibilmente spera di ereditare i voti di B. quando questi finalmente sara’ tolto di mezzo dall’azione inesorabile del secondo principio della termodinamica (l’unico su cui possiamo contare, a questo punto).

    Mi piace

  • Jacopo ha detto:

    hai mai pensato, cristiana, come mai berlusconi non abbia mai detto cose come “questo è uno come me” riferendosi ad altri dirigenti del centrosinistra, anche con quelli che sono stati così schifosamente arrendevoli nei suoi confronti?
    perchè – ed è così, non si scappa – l’antropologia di renzi è la stessa di berlusconi.
    lo stile, il vuoto contenutistico, la furbizia, l’arroganza. i “contenuti” (se così li si può chiamare), le battutine che vorrebbero essere ironiche e invece, data la scarsa intelligenza dell’autore, risultano tristi nella migliore delle ipotesi, volgari nella peggiore. e poi la mania di circondarsi di una corte di yesman e yeswoman belanti, che dicono sempre di sì, e di riciclati di lungo corso pronti a spacciarsi per statisti, e di delinquenti con il solo merito di essere pieni di soldi. con il plauso della stampa a reti unificate. l’esaltazione, infine, il senso di onnipotenza. la totale mancanza di profondità.
    mi sa che sono quelli che hanno votato renzi, che ci sono cascati, oppure no, lo hanno votato proprio per questo. chi lo sa. in ogni caso, io non ci sono cascato di sicuro, nè mai ci cascherò…

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Berlusconi conosce bene gli antiberlusconiani su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: