Uber, i cavalli e le macchine da scrivere

12 giugno 2014 § 1 Commento


Lo sciopero “mondiale” dei tassisti contro l’applicazione Uber è come se alla nascita dei pc avessero scioperato le macchine da scrivere o i cavalli contro le macchine. In ogni campo la tecnologia sta portando cambiamenti e ogni settore deve avere capacità di adattamento per sopravvivere. In Italia bisogna ancora chiedere per favore per pagare con la carta. Le tariffe non sono chiare. E spesso cominci una corsa con il tassametro 6 euro. Io penso che se invece di scioperare si studiasse almeno in Italia un modo per offrire corse A/R nei we e la sera a basso costo faremo un favore a tassisti città e cittadini in perfetta strategia win win.

Tag:, ,

§ Una risposta a Uber, i cavalli e le macchine da scrivere

  • paobrunelli scrive:

    credo che per i tassisti, come in passato per i farmacisti, si tratti di una difesa corporativa, o meglio della difesa dell’investimento fatto per entrare nella corporazione. Non conosco il mondo del trasporto pubblico, probabilmente va regolamentata la modalità di erogazione del servizio per dare garanzie, ad esempio, di sicurezza ai cittadini-utenti, ma detto ciò non si capisce perchè una licenza di tassista debba valere (così capisco) centinaia di migliaia di euro.
    In passato ci sono stati tentativi di superamento di questo corporativismo perverso, ora spero che sotto il “ricatto” di un mercato disintermediato, creato dalla tecnologia, si attui un percorso che porti a garantire un buon servizio ai cittadini, liberandoli in ogni caso dai ricatti (veri e propri) corporativi.
    Ma uber non potrebbe essere usato, tanto per cominciare,dalle cooperative di tassisti, al posto dei poco efficienti call center?

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Uber, i cavalli e le macchine da scrivere su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: