Voglio bene a Corradino Mineo. Ma…


Voglio bene a Corradino Mineo, ma penso che il PD oggi abbiamo bisogno di qualcuno che ne rappresenta la maggioranza e non la minoranza. Penso anche che chi sta in un Partito e ricopre ruoli istituzionali debba rappresentare le posizioni del partito. Lo dico con rammarico, lo dico da dissidente, lo dico da chi, nella libertà di non avere avuto mai ruoli di rappresentanza, si è sempre battuta per cambiare tante cose da posizioni di minoranza. Ma oggi se vogliamo portare avanti le riforme dobbiamo rappresentare il voto delle primarie di dicembre e il voto delle europee che è stato chiarissimo e non è intepretabile in altro modo.  (l’alternativa è andare a votare e dare al Paese la fotografia della situazione politica di oggi e non quella del voto del 2013, cosa che dico dal giorno dopo delle prime larghe intese)

18 pensieri riguardo “Voglio bene a Corradino Mineo. Ma…

  1. Beh allora tutti quelli che si rifugiano nel segreto del voto per andare in culo al Governo dove li mettiamo?!? Giachetti ha dichiarato di aver votato a favore della responsabilità civile dei giudici, eppure nessuno ha detto “ohi”… Mi pare che si usino due pesi e due misure…troppo spesso!

    Mi piace

    1. Beh ma qualche magistrato contro il divino Renzi e la corte Pd c’è. Guarda che hanno fatto col Mose. Mai mettere i bastoni tra le ruote all’uno del signore.

      Mi piace

  2. Sono totalmente in disaccordo, soprattutto quando si tratta di riforme costituzionali.
    E quando la maggioranza procede sulla base di accordi mai resi chiari con una parte soltanto dello schieramento parlamentare.
    Tutto il contrario di quello che abbiamo sempre propugnato.

    Mi piace

  3. Non vorrei sembrare anacronistico usando categorie novecentesche ma questo si chiama purga, epurazione o più elegantemente eclissare voci dissenzienti, a casa mia la democrazia si nutre del dissenso composto, hai presente? probabilmente per un bullo 2.0 come l’attuale ducetto del pd è un concetto articolato! Saluti.

    Mi piace

  4. voglio bene a corradino mineo, ma io sono renziana e il mio mestoiere è dare ragione a renzi. sempre. a prescindere. in ogni caso. in ogni modo. in tutti i luoghi e in tutti i laghi…

    Mi piace

  5. Ok, taglio il bullo 2.0 e ripeto: Non vorrei sembrare anacronistico usando categorie novecentesche ma questo si chiama purga, epurazione o più elegantemente eclissare voci dissenzienti, a casa mia la democrazia si nutre del dissenso composto, hai presente? questo è l’ultimo commento che lascio in questo blog, che lo pubblichi o no non fa differenza. Un saluto.

    Mi piace

  6. Pugno duro contro il dissidente Mineo, non una parola sui 50 che, riparati dal voto segreto, hanno fatto come meglio volevano alla Camera. Un po’ come i 101. Due pesi e due misure, come sempre. Si vede che c’e’ modo e modo di andare “contro” Renzi e il Governo: le cose è meglio farle senza dirle, senza esporsi troppo. Sia mai che l’elettorato bue se ne dovesse accorgere, e dovesse provare, un domani, a chiedertene conto.

    Mi piace

    1. Ho fatto lo stesso ragionamento, Ho ricordato i 101 che affondarono Bersani (il preferito a Renzi dalle primarie).
      Lo stile Berlusconiano si fa prepotente, dove non servono le teste, via le preferenze, solo soldatini che schiaccino il pulsante che decide il capo.
      Politica da stadio, decisa da poche teste.

      Forse non vedremo ex-veline addestrate con corsi ad-hoc su come si diventa parlamentare (cioè dove gli viene detto come depersonalizzarsi e fare gruppo) ma lo stile è simile. E i soldatini sono in prima linea.

      Mi piace

  7. Perché devo reperire queste informazioni sul fatto quotidiano o sulla pagina dei 5S e non su repubblica?

    Per errore un articolo della legge Madia sulle PA renderebbe Renzi da colpevole in primo grado di giudizio a innocente. Berlusconi style.
    E i renziani protestano? no, perché? è normale.

    Mi piace

        1. ah, sfondi una porta aperta, non per far piangere la padrona di casa ma sulle “riforme” di Fonzie e compagnia ho ben più di un dubbio. Poi ho pure visto mamma Madia parlarne…

          Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...