Voglio bene a Corradino Mineo. Ma…

12 giugno 2014 § 18 commenti


Voglio bene a Corradino Mineo, ma penso che il PD oggi abbiamo bisogno di qualcuno che ne rappresenta la maggioranza e non la minoranza. Penso anche che chi sta in un Partito e ricopre ruoli istituzionali debba rappresentare le posizioni del partito. Lo dico con rammarico, lo dico da dissidente, lo dico da chi, nella libertà di non avere avuto mai ruoli di rappresentanza, si è sempre battuta per cambiare tante cose da posizioni di minoranza. Ma oggi se vogliamo portare avanti le riforme dobbiamo rappresentare il voto delle primarie di dicembre e il voto delle europee che è stato chiarissimo e non è intepretabile in altro modo.  (l’alternativa è andare a votare e dare al Paese la fotografia della situazione politica di oggi e non quella del voto del 2013, cosa che dico dal giorno dopo delle prime larghe intese)

§ 18 risposte a Voglio bene a Corradino Mineo. Ma…

  • stade84 scrive:

    Beh allora tutti quelli che si rifugiano nel segreto del voto per andare in culo al Governo dove li mettiamo?!? Giachetti ha dichiarato di aver votato a favore della responsabilità civile dei giudici, eppure nessuno ha detto “ohi”… Mi pare che si usino due pesi e due misure…troppo spesso!

    Mi piace

    • Meursault scrive:

      Beh ma qualche magistrato contro il divino Renzi e la corte Pd c’è. Guarda che hanno fatto col Mose. Mai mettere i bastoni tra le ruote all’uno del signore.

      Mi piace

  • […] del tempo, provava a dirgli che c’era stato un congresso, le primarie e blablabla, proprio come si fa oggi, apriti cielo. Passa il tempo, cambiano le idee. E nel frattempo so’ diventati tutti […]

    Mi piace

  • Massimo scrive:

    Sono totalmente in disaccordo, soprattutto quando si tratta di riforme costituzionali.
    E quando la maggioranza procede sulla base di accordi mai resi chiari con una parte soltanto dello schieramento parlamentare.
    Tutto il contrario di quello che abbiamo sempre propugnato.

    Mi piace

  • Antonio scrive:

    Non vorrei sembrare anacronistico usando categorie novecentesche ma questo si chiama purga, epurazione o più elegantemente eclissare voci dissenzienti, a casa mia la democrazia si nutre del dissenso composto, hai presente? probabilmente per un bullo 2.0 come l’attuale ducetto del pd è un concetto articolato! Saluti.

    Mi piace

  • Jacopo scrive:

    voglio bene a corradino mineo, ma io sono renziana e il mio mestoiere è dare ragione a renzi. sempre. a prescindere. in ogni caso. in ogni modo. in tutti i luoghi e in tutti i laghi…

    Mi piace

  • Antonio scrive:

    Ok, taglio il bullo 2.0 e ripeto: Non vorrei sembrare anacronistico usando categorie novecentesche ma questo si chiama purga, epurazione o più elegantemente eclissare voci dissenzienti, a casa mia la democrazia si nutre del dissenso composto, hai presente? questo è l’ultimo commento che lascio in questo blog, che lo pubblichi o no non fa differenza. Un saluto.

    Mi piace

  • Meursault scrive:

    Uh se l’avesse fatto Grillo la nostra eroina si sarebbe stracciata le vesti. Ma ormai il Pd ha vinto lo scudetto, si sa.

    Mi piace

  • Lorenzo M. scrive:

    Pugno duro contro il dissidente Mineo, non una parola sui 50 che, riparati dal voto segreto, hanno fatto come meglio volevano alla Camera. Un po’ come i 101. Due pesi e due misure, come sempre. Si vede che c’e’ modo e modo di andare “contro” Renzi e il Governo: le cose è meglio farle senza dirle, senza esporsi troppo. Sia mai che l’elettorato bue se ne dovesse accorgere, e dovesse provare, un domani, a chiedertene conto.

    Mi piace

    • Sandman scrive:

      Ho fatto lo stesso ragionamento, Ho ricordato i 101 che affondarono Bersani (il preferito a Renzi dalle primarie).
      Lo stile Berlusconiano si fa prepotente, dove non servono le teste, via le preferenze, solo soldatini che schiaccino il pulsante che decide il capo.
      Politica da stadio, decisa da poche teste.

      Forse non vedremo ex-veline addestrate con corsi ad-hoc su come si diventa parlamentare (cioè dove gli viene detto come depersonalizzarsi e fare gruppo) ma lo stile è simile. E i soldatini sono in prima linea.

      Mi piace

  • Sandman scrive:

    Perché devo reperire queste informazioni sul fatto quotidiano o sulla pagina dei 5S e non su repubblica?

    Per errore un articolo della legge Madia sulle PA renderebbe Renzi da colpevole in primo grado di giudizio a innocente. Berlusconi style.
    E i renziani protestano? no, perché? è normale.

    Mi piace

  • topometallo scrive:

    pur con tutto il male che voglio a Renzi e alla Madia, non ci sarebbe una fonte un po’ più affidabile del M5S per la notizia?

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo Voglio bene a Corradino Mineo. Ma… su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

