Il paradosso dell’aborto e della surrogata.

17 marzo 2015 § 15 commenti


Gli stessi che dicono che NON è possibile che una donna possa volontariamente (lo spiego bene qui che la surrogata non è l’utero in affitto) sono gli stessi che sostengono che le donne non dovrebbero abortire e, se non vogliono tenere il bambino, dovrebbero portare avanti la gravidanza e dare il bambino in adozione. E’ un cortocircuito, se ne rendono conto? Delle due l’una: o una donna non riesce a staccarsi dal figlio. O sì.

Tag:, , , , ,

§ 15 risposte a Il paradosso dell’aborto e della surrogata.

  • Meursault scrive:

    E intanto questo bel governo democristiano ha stralciato la norma sul divorzio lampo. Lavoltabuona dei diritti civili.
    O di chi chiacchiera e basta…eh cristià?

    Liked by 1 persona

    • calicata scrive:

      Ma tu leggi solo i titoli dei giornali? Leggi bene il perchè, il PD la norma la vuole ne abbiamo parlato e non ci sono veti. Leggi bene.

      Mi piace

      • Meursault scrive:

        Non so te cosa leggi. E’ stato stralciato il comma sul divorzio lampo, che tu gioiosamente confondi con quello breve. La differenza risiede nel tempo di separazione obbligatorio che a sentire Cucca, il senatore artefice dello stralcio, rimane “consigliabile” anche se nn ci sono figli o sono autosufficienti. E’ una tipica considerazione paternalista e democristiana, indegna di uno stato laico. Cristià io li leggo gli articoli, te nn sono sicuro.

        Mi piace

        • calicata scrive:

          E se la donna è incinta e non lo sa? Io penso che la brevità sia opportuna. Punti di vista sai. Ma nel nostro progamma il divorzio breve c’era e ci sarà.

          Mi piace

  • topometallo scrive:

    Meursault, suvvia, sai bene che è tutta colpa degli Alfaniani cattivi, quelli come Lupi che ah non sai come vorrebbero liberarsene i renzini, di certa gente al governo…

    Mi piace

    • topometallo scrive:

      Appunto, nel link c’è scritto ” Niente divorzio lampo”. E che il Pd presenterà (anzi “non ha [ancora?] rinunciato a presentare”), farà, dirà, coserà, passerà. Come vedi anch’io leggo gli articoli. “No?”

      Mi piace

  • Elf scrive:

    non so perché i miei commenti non passano, ma ci riprovo: io sono contrario all’aborto (ma a favore della 194) e non credo che una donna possa volontariamente e gratuitamente offrirsi per una surrogata (a meno di rarissime eccezioni dovute a stretti legami di sangue, eccezioni che confermano la regola)

    Mi piace

    • calicata scrive:

      Non lo credi tu. Ma accade. Informati. Non credere per loro.

      Mi piace

      • Elf scrive:

        Cristiana, non posso escludere che accada. Ma non puoi sostenere che sia la norma. Io conosco diverse coppie omosessuali italiane che hanno avuto dei figli attraverso la maternità surrogata, tutte rigorosamente all’estero (ovviamente) ma non certo gratuitamente.

        Mi piace

        • calicata scrive:

          Verifuca perchè oltretutto i gay vanno quasi sempre in luoghi dive c’è una kegge che tutela loro e le donne. Il probkema è che le tante coppie etero che li fanno così non si notano.

          Mi piace

        • Elf scrive:

          Io ho verificato, e ti confermo quello che ho detto. Che poi ci siano delle nazioni in cui la surrogacy commerciale è proibita, per cui formalmente la madre surrogata non viene pagata ma ha diritto a dei “rimborsi spese” (es. Canada) è vero. Ma mi riesce difficile credere che ci sia un significativo business costruito sul volontariato.

          Senza offesa, Cristiana, ma in questo caso mi viene da dire una cosa che io per primo odierei sentirmi dire: se non sei stata madre, non puoi capire di cosa si sta parlando

          Mi piace

        • calicata scrive:

          Vero. Ma le madri surrogate in Canada possono farlo solo se sono madri, quindi il legislatore protegge le donne proprio grazie alla loro consapevolezza

          Mi piace

        • Elf scrive:

          Si lo so, non è permesso ad una donna di portare avanti una surrogacy da primipara. Ma il mio discorso è un po’ diverso, scusa se ci torno sopra.

          1. In molte delle nazioni in cui la surrogacy è legale essa è ammessa solo gratuitamente

          2. Sono però ammessi i “rimborsi” delle spese sostenute

          3. Considerati gli elementi “negativi” di una gravidanza: modificazioni corporee, aumento di peso con rischi aggiuntivi a livello di equilibrio fisico (per non parlare dell’aumento di peso in sé), la impossibilità di condurre una vita “normale” (lavorativa, personale, ma anche sessuale), i rischi medici insiti in una gravidanza ed in un parto,pensare che una donna che conosce tutto questo (e lo conosce non essendo una primipara) lo faccia senza un proprio tornaconto … bè, mi farebbe dubitare della sanità mentale delle donna in questione (secondo me non basta neanche un tornaconto, ci vuole anche una buona dose di altruismo) . E il fatto che esistano organizzazioni che campano sulla surrogacy mi fa dubitare che queste contino unicamente sulla spontanea adesione di volontarie non remunerate.

          O.T. una buona notizia, sembra che l’AIFA abbia deciso che la vendita della pillola dei 5 giorni dopo avvenga senza ricetta medica con esclusione delle minorenni (che avranno bisogno di presentare una ricetta). Non è il massimo, ma viste le pressioni della Lorenzin (Governo Renzi) temevo peggio

          Mi piace

  • marcello scrive:

    Bellissimo post

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo Il paradosso dell’aborto e della surrogata. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

