Unioni civili: la legge si farà, ma ora difendere il testo.

16 ottobre 2015 § 3 commenti


Che il cammino della legge sulle unioni civili non sarebbe stato facile anche dopo essere state incardinate al Senato lo sapevamo e l’ho scritto ieri. Di sicuro le parole di Di Maio sulle adozioni non aiutano (per me era molto importante che il M5S si dimostrasse compatto per costringere il PD a non tentare altre strade come quello dell’emendamento sull’affido rafforzato). Una cosa è certa: la legge sarà una buona legge solo se la votano PD, M5S e SeL. Se M5S si sfila o non conduce una battaglia aperta sul testo presentato in aula, il testo è in pericolo perchè il PD da solo i numeri su quel testo non lik ha. Questo è lo stato dei fatti ad oggi. Vedo in giro omofobi che gioiscono perché la Boschi parla di gennaio 2016 (la promessa era di votarle entro l’anno). Non sanno proprio su cosa gioire: la legge si farà. Mettetevi l’anima in pace. A questo punto la cosa importante è difendere il testo, se dobbiamo votare una porcata il 31 dicembre preferisco votare a gennaio. Penso che su questo chiunque di buon senso possa essere d’accordo. Comunque la strada è ancora in salita.

Tag:, ,

§ 3 risposte a Unioni civili: la legge si farà, ma ora difendere il testo.

  • Lorenzo M. scrive:

    Se pure Renzi scrivesse un tweet (ormai comunica solo in questo modo) in cui ammettesse candidamente che di questa legge non gliene frega nulla, come ormai dovrebbe essere palese pure ai sassi, dopo averla annacquata, riscritta, ritardata, trasformata in uno slogan per gonzi funzionale alla sua campagna elettorale permanente, temo davvero continueresti a scrivere cose come questa, pur di non riconoscere che in questo frangente, come in altri, il Pd non è parte della soluzione, ma del problema.

    Liked by 1 persona

  • simone scrive:

    la sicumera con la quale si continua a sostenere che “la legge si farà” cozza contro la realtà dei fatti.
    a questo punto siete sullo stesso piano degli Adinolfi che sostengono che “la legge non si farà”.
    e, ad oggi, fatti alla mano, hanno avuto sempre ragione questi ultimi, altro che mettersi l’anima in pace.
    appare evidente a tutti la responsabilità di Renzi rispetto alla questione, responsabilità che invece da parte vostra (Scalfarotto, Concia, tu stessa) viene costantemente annacquata se non addirittura negata.
    e viene da chiedersi il perché a questo punto.

    Liked by 1 persona

  • Caterina scrive:

    In effetti il PD è riuscito , per quanto mi riguarda, in una impresa che credevo impossibile, farmi dar ragione ad Adinolfi. Ed è tutto dire!

    La legge si farà? Ma quale legge si farà? e come? e quando? Capisco che ad una renziana non si può chiedere di ammetterlo, ma a Renzi delle unioni civili non gliene può fregare di meno. Quando il PD (ovvero Renzi) ha voluto una legge l’ha fatta, fregandosene bellamente del parere di alleati e di avversari, ergo in questo caso la volontà non c’è. O meglio c’è una idea ma che deve essere mediata con NCD, SEL, M5S e Vaticano (che il suo zampino nella caduta di Marino ce l’ha messo, sempre con il consenso del PD).

    E già c’è chi mette le mani avanti (vedi l’ultimo post capolavoro di Mancuso su Gay.it e la stupenda risposta che si è beccato su quello stesso sito). Ormai è chiaro che ammesso che la legge si faccia (il contatore è fermo ma forse prima poi riparte) sarà una legge porcata, che si voti a dicembre o a gennaio.

    Contenta tu di essere considerata con la tua compagna una “specifica formazione sociale” e di non essere la “mamma” dell’eventuale figlia della tua compagna ma una semplice affidataria …

    Insomma, il PD è il partito di maggioranza, il PD è al governo, al PD appartiene il capo del governo, ma se qualcosa va male non è MAI colpa del PD , sempre di qualcun’altro. Se invece qualcosa va bene è solo merito del PD

    Liked by 1 persona

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Unioni civili: la legge si farà, ma ora difendere il testo. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: