Due paroline sull’ultimo emendamento sulla maternità surrogata.


Scusa @Gianpiero Della Zuanna, non ho capito: presenti un emendamento che punisce la maternità surrogata con la galera e la messa in adozione del minore (togliendolo ad uno dei padri che è il suo padre biologico) senza considerare se questo è avvenuto in un Paese dove questa pratica è legale e non c’è scambio di denaro? Cioè tu ti permetti di giudicare il Canada o gli USA e la libera scelta di una donna adulta cittadina di un Paese più civile del nostro? Allora una donna che abortisce gettiamola da una rupe, anzi lapidiamola a Piazza del Popolo davanti a tutti. Perché davvero non capisco. Cioè facciamo come quelli che dagli Stati teocratici condannano per differita i loro ex cittadini che ora vivono in Europa? Ma siamo impazziti in questo Paese? E nelle coppie eterosessuali che magari andranno in Paesi dove le donne sono davvero sfruttate e sarà facile farsi dare un certificato? Quelli come li fermi? E perchè tutta questa preoccupazione per le donne all’improvviso, proprio adesso che si parla di unioni civili gay? Perché vi state accanendo, danneggiando l’Italia e il PD? Abbiamo avuto anni per discutere. E’ osceno quello che state facendo contro una legge che serve a tutelare dei minori ed i soggetti deboli delle nostre famiglie, una legge che serve per sancire un po’ di uguaglianza, non tutta, solo un po’. Basta, smettete di accanirvi!

4 pensieri riguardo “Due paroline sull’ultimo emendamento sulla maternità surrogata.

  1. L’emendamento, se passasse, sarebbe fatto a pezzi dalla corte costituzionale e da quella europea, e l’intento ostruzionistico è evidente.

    Manifesto dei valori del PD:

    Il Partito Democratico si impegna affinché la cultura dei diritti
    umani sia sempre più condivisa, al di là delle barriere politiche, geografiche, religiose. Essa mira a eliminare ogni violazione della dignità e della vita della persona, rimuovendo le cause che possono
    pregiudicarne lo sviluppo, e ogni discriminazione e violenza per motivi di appartenenze razziali e sociali,
    di schieramento politico e culturale, di religione, di genere e di orientamento sessuale. 

    per me dovrebbero espellerlo

    Mi piace

  2. Perchè? perchè stiamo parlando del PD, ormai un mostro con 100 teste che andrebbe solo eliminato. Ed il premio ad ALA citato qui sopra ne è l’ultimo (per ora) esempio.

    E questo PD io dovrei votare alle prossime comunali di roma? Piuttosto mi faccio suora (a prescindere da chi sarà il candidato, visto come il PD tratta i suoi candidati … marino docet)

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...