Grillini, per favore votate il canguro. 

21 febbraio 2016 § 6 commenti


Siamo arrivati fin a qui perché credevamo in una legge come quella in senato, che tutelasse gli adulti per tutelarli quando sono soggetti deboli (ripudiati dalla famiglia, vedovi, malati, abbandonati dal partner) così come fa il matrimonio e tutelasse i bambini e le loro relazioni. Volevamo il matrimonio, ovvio. Lo vogliamo anche adesso, questo era un passaggio accettabile. Adesso Affrontare gli emendamenti, parte dei quali con voto segreto (basta che lo chiedano quelli della Compagnia degli Omofobi la cosa non dipende nè da Renzi, nè dal PD) significa rischiare addirittura di peggiorare la legge magari con qualche norma punitiva per chi ha fatto figli all’estero. La fiducia per me è l’ultima ratio, perché è ovvio che il M5S non la voterebbe e che per farla votare ad Alfano significa cambiare il ddl. Nel voto segreto si possono consumare vendette, togliersi sassolini che nulla hanno a che fare coi diritti, per questo c’era il canguro. Per evitare di mischiare i diritti coi regolamenti di conti. Il canguro era come una fiducia sulla legge e la maggioranza PD SeL e M5S se la poteva portare a casa. Personalmente sono giorni che imploro il M5S di comprendere queste dinamiche e di votare il canguro. Il canguro è la vera fiducia, il vero voto che serve. Quindi mi rivolgo a loro e glielo chiedo di nuovo: per favore votate il canguro. La legge si farà lo stesso, magari in due passi senza di voi, ma mercoledì avete la possibilità di firmare anche voi questo salto nel futuro, a proposito di salti e canguri.

§ 6 risposte a Grillini, per favore votate il canguro. 

  • Jacopo scrive:

    qui si vira sul surreale.
    chiedere a un movimento di opposizione di votare “la vera fiducia”, tramite un meccanismo incostituzionale, da loro già subito con annesse incazzature, su un provvedimento che la maggioranza non vuole in quanto in molti suoi larghi strati omofoba e clericale.

    ma il pudore, ragazzi, lo indossate quando la stagione cambia?

    Liked by 2 people

  • Non capisco questo appello al M5S.
    Cristiana, da quello che capisco, e se mi sbaglio scusami, tu sei renziana della prima ora e renziana sei rimasta dopo i due anni di governo Renzi. Approvi completamente il comportamento e le scelte di Renzi, dalle riforme costituzionali, alla legge elettorale, al jobs act, alle leggi vergogna contro corruzioni varie, che sono contro solo di nome, ma pro di fatto. Tutte norme che Renzi ha scelto di varare con un parlamento eletto da una legge elettorale incostituzionale. Cioè con Alfano va bene modificare alle fondamenta la Costituzione, ma con lui non si può scrivere una legge sulle unioni civili?
    Capisco che tu sia più sensibile sull’argomento unioni civili e, bada bene, sono assolutamente d’accordo con te su di esso.
    Non ti viene però in mente che se gli alleati che vi siete scelti non vanno bene per questa materia, allora non vadano bene neanche per tutte le altre?

    Mi piace

  • Lorenzo M. scrive:

    Renzi sta preparando un bel maxi emendamento, da far votare con il classico voto di fiducia, vero elemento distintivo della sua legislatura.
    Annacquando un provvedimento già deprimente in partenza, se paragonato ad altre realtà europee.
    Che ci si risparmi almeno la presa in giro, che non si osi definirlo un grande successo di questo governo, ché davvero questa volta mi armo di pece e piume e mi apposto al più vicino circolo del partito.

    Liked by 1 persona

    • Jacopo scrive:

      se vuoi essere sicuro di beccare qualcuno del pd è meglio che ti spposti nelle vicinanze di una banca. una qualsiasi…

      Mi piace

      • Lorenzo M. scrive:

        Come era prevedibile, quella testa di abbacchio sta già straparlando di “fatto storico”: si vede che non gli basta avvolgere i bus della Capitale con i mirabolanti risultati raggiunti dal suo governo, dalla sua illuminata maggioranza e dal suo magnifico partito (roba cui può abboccare solo la parte più distratta e superificiale dell’opinione pubblica, quando basterebbe approfondire giusto un zinzino per decretarne la fine politica).
        Davvero, cerca la rissa, non vedo altra spiegazione…

        Mi piace

  • Coinquilin* scrive:

    bè ormai è fatta, un grande successo per il PD, una immane sconfitta per il popolo LGBT

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Grillini, per favore votate il canguro.  su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: