Auguri a Nichi.

28 febbraio 2016 § 4 commenti


Conosco storie simili a quelle di Nichi Vendola e non avrei commentato questa nascita se non per fare i miei auguri a Vendola. Il dibattito sul tema della genitorialità maschile si è avvelenato in questi mesi di argomenti che nulla riguardavano quest’ultima. Tutti, dico tutti, i gay che conosco hanno un rapporto molto stretto con la portatrice dei loro figli e io ho capito che mi sostituirei a qualcosa di più grande di me se giudicassi questo atto di generosità immenso e i legami che si generano. Mentre la stepchild è stata stralciata migliaia di coppie etero vanno in India o Ucraina (e chissà cos’altro succede in altri luoghi senza che nessuno se ne occupi) dove vige una legislatura differente che in Canada o in Usa dove vanno tutti i gay europei. Scommetto che non importerà più a nessuno fin quando non discuteremo di nuovo di stepchild per i nostri figli. Chiedetevi piuttosto quanti etero hanno il coraggio di costruire questi legami e quanti lo raccontano ai figli. Noi dobbiamo raccontare loro la verità per forza ed è per questo che sono sani (lo dicono gli studi, non io): perché sono consapevoli delle loro origini, dai loro primi perché. So che per alcuni sono temi complicati e che scatenano dubbi. Lo so, lo capisco. Bisogna ascoltare le persone per capire. Chiudersi con un no davanti a tutto questo non serve, avvelena solo il dibattito. Auguri a Nichi e a Ed per la nascita del loro bimbo.

§ 4 risposte a Auguri a Nichi.

  • Jacopo scrive:

    auguri vecchio Nikita!!!!!!!!!!!!!!!
    un elettore

    Mi piace

  • Auguri caro Nichi!

    Beato te che hai 150 mila Euro per realizzare i tuoi sogni genitoriali !

    Quando il portafoglio, a destra, e’ bello gonfio si realizzano facilmente anche i sogni di sinistra.

    Mi piace

    • topometallo scrive:

      Un giorno poi, uno dei tanti che dicono “eh, uno di sinistra coi soldi…” mi presenta qualcuno che al posto di Vendola si sarebbe comportato in modo differente per realizzare un proprio sogno

      Mi piace

      • Jacopo scrive:

        che poi bisognerebbe anche sapere: la donatrice dell’utero e la gestante erano povere? lo hanno fatto per bisogno? sono state pagate? e se sì, quanto?
        perchè tutti oggi danno per assodato che vendola e il cuo compagno siano andati lì, da ricchi, abbiano dato un obolo alle due poveracce che si sono rassegnate e poi gli hanno “strappato” il bambino “rendendolo orfano” (se fossero stati una coppia etero, ovviamente, nessuno avrebbe mosso nemmeno un capello).
        ma io non credo, o almeno voglio sperare, che uno come vendola si pieghi a una cosa così.
        immagino che il volo costi, che stare in canada sei mesi costi, che l’agenzia costi, che le due donne possano anche aver avuto un rimborso spese, ma finchè non mi viene provato che si tratta di due person in una condizione di fortissimo svantaggio economico e quindi di fatto ricattabili io mi rifiuto di credere a questo.

        quindi, di nuovo, auguri nikita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Liked by 1 persona

Commenta se hai qualcosa da dire.

Che cos'è?

Stai leggendo Auguri a Nichi. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

