Non è questione di fertilità. È questione di Stato.

31 agosto 2016 § 3 commenti


image.jpegSì, sì l’ho vista la campagna per la fertilità del ministero della Sanità. Terrificante. Bisogna ricordare alla parte di questo governo che proviene dal Medioevo che per aumentare le nascite e incentivare le giovani coppie a fare figli non serve nessuna (oltretutto orrenda e ridicola) campagna pubblicitaria. Servono i fatti. Servono più asili nido accessibili. Servono leggi sulla paternità obbligatoria e leggi che consentano ad una donna che lavora di fare figli senza che questo sia un peso per lei o per l’azienda. Deve essere una cosa bella per il Paese, ergo lo Stato deve assumersi i costi e gli oneri. Tutto molto semplice. Non è questione di fertilità è questione di Stato.

§ 3 risposte a Non è questione di fertilità. È questione di Stato.

  • Hai perfettamente ragione.
    Devo farti notare, pero’, che cio’ che tu sostieni che serva (“…servono i fatti. Servono più asili nido accessibili…servono leggi sulla paternità obbligatoria e leggi che consentano ad una donna che lavora di fare figli senza che questo sia un peso per lei o per l’azienda….) l’ho sentito dire centinaia di volte da quel fascio-populista-razzista di Salvini nei suoi interventi nei dibattiti televisivi sul tema “immigrazione” e in particolare sulla (presunta) estrema e ineludibile necessita’ di favorirla per trovare soluzioni al calo demografico italiano.
    Mi sembra anche che con il passare del tempo tutte le nuove proposte di questo governo che tu, che lo sostieni, giustamente definisci “medievale”, in materia di controllo dell’immigrazione, gestione dei clandestini e loro immediato rimpatrio, e confronto a muso duro con l’Europa che si sceglie i migranti che le servono e a noi lascia gli “scarti” con i loro problemi…siano proposte di tipo “salviniano”, da voi pregiudizialmente sempre rigettate perche’ “fascio-populiste-razziste”.
    Io Salvini non l’ho mai votato, ma non posso non constatare che su questi temi la Sinistra progressista, aperturista, terzomondista catto-post/comunista si sta, per cosi dire, “salvinizzando”, assorbendo (ma cercando di non farlo troppo vedere) gli aspetti piu concreti, cioe’ “i fatti”, che da sempre sono alla base della propaganda politica cosiddetta “populista”.
    Perche’ i “fatti” e i “numeri”, alla fine, la vincono sempre sugli ideali e gli slanci emotivi finalizzati a costruire un ipotetico “mondo migliore”.
    Tra il sano pragmatismo e l’idealismo imbecille, alla fine vince il primo.
    E l’uscita dell’UK dall’Europa dei grandi ideali lo dimostra al di la’ di ogni ragionevole dubbio.

    Mi piace

  • Dome scrive:

    Raga’, qui siamo ancora fermi a Destra-Sinistra, Berlusconi-NonBerlusconi, Si-No, Immigrati-Terremotati, Democrazia-Terrorismo, QualsiasiCosa-QualunqueAltraCosa.

    Siamo sempre contrapposti, con gli animi infuocati, offesi, scandalizzati, indignati. Continuiamo a scrivere di ogni scorreggia e della relativa controscorreggia.

    E mentre noi litighiamo, i terzi se le godono.

    E se e’ vero che non c’e’ nulla senza il suo opposto allora cerchiamo la pace (perche’ di guerra ce n’e’ sicuramente), lo spirito (carnazza? si, c’e’), vita (morte, se non ci fosse l’avremmo inventata), silenzio (eeh? cos’hai detto?!?), riflessione, lentezza, bellezza (o bellitudine), virtu’, trasparenza, responsabilita’, incertezza, scomodita’, verita’.

    Ogni tanto, proviamo a fare l’opposto di quello che altrimenti faremmo.

    Mi piace

  • D’accordissimo! Per molti non ci sono le condizioni, è inutile che insistono -.-”

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Non è questione di fertilità. È questione di Stato. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: