Non era mafia, ma.

21 luglio 2017 § 2 commenti


Non c’è niente per cui essere sollevati per il fatto che l’associazione mafiosa sia caduta.  E cosa sarebbe cambiato se invece di chiamarla Mafia a livello mondiale si fosse chiamata in altro modo? Dagli editoriali del giorno dopo sembra che cascando la teoria del sistema mafioso la questione sia meno grave e, almeno io, ho il timore che si tenda a ridimensionare i fatti che sono stati (e forse ancora sono) di una gravità enorme per una capitale europea. Le dimensioni non erano (e lo dimostra l’entità delle condanne emesse) così vaste, da essere comunque un segnale preoccupantissimo dello stato di salute della cosa pubblica romana e di alcuni comuni dell’hinterland? Secondo una fonte del Campidoglio il 30% dei dirigenti romani sono indagati dalla Magistratura

L’inchiesta chiamata Mafia Capitale scoperchiò (parzialmente) un malaffare diffuso, un’organizzazione criminale tra imprenditori, tra partiti politici, dipendenti comunali che andava avanti da anni e che probabilmente NON è arrivata dappertutto.

Una delle persone condannate è stato uno dei miei più grandi accusatori quando (con altri) denunciavamo comportamenti poco chiari nel PD e fummo accusati di infangare l’immagine del partito.

Speriamo che Roma tiri fuori gli anticorpi per reagire davvero adesso. Purtroppo il malgoverno e l’inettitudine del M5S a cui abbiamo colpevolmente consegnato la città non aiuteranno.

Annunci

Tag:,

§ 2 risposte a Non era mafia, ma.

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Non era mafia, ma. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: