PD: Astenersi finti giovani o vecchi rottami

Dovete perdonarmi se non ho scritto nemmeno una parola sull’assemblea del PD. Sul tema ho le idee molto chiare e le ho comunicate a chi da tesserata mi rappresenta in assemblea:

1) reggenza breve con impegno a NON candidarsi per chi farà il reggente

2) appena possibile primarie aperte come da statuto

3) forma partito leggera ma non liquida (Sul tema non ho capito Bettini che vuole far morire il PD per far rinascere il PD, basterebbe la pensione di molte teste non solo anagraficamente vecchie…il PD già c’è perché cambiargli di nuovo nome e per di più usando gli stessi metodi sbagliati con cui lui ed altri hanno traghettato PDS in DS e poi in PD cambiando tutto per non cambiare nulla?)

4) identità tra segretario e premiership (Sul tema Consiglio di leggere anche Vassallo e Ceccanti.)

Aggiungo: che il segretario non deve secondo me avere altro ruolo (sindaci o capogruppo alla camera li lascerei dedicati alla loro attività) e non mi importa se sarà giovane o vecchio, l’importante che sia giovane ed innovativo nell’anima. Astenersi finti giovani o vecchi rottami.