Formazione sociale specifica. 

2 settembre 2015 § 3 commenti


Avviso ai naviganti: la legge sulle unioni civili in votazione è discriminatoria perchè solo i matrimoni non sarebbero discriminatori. Io non l’ho mai negato, l’ho scritto ovunque in questi anni e non ho nemmeno mai negato che il PD debba ancora arrivare ad essere all’altezza della battaglia della parità. Ma da qui a non capire che come accaduto in UK, in Germania, in Francia in Irlanda si possa arrivare al matrimonio anche per la via più tortuosa ce ne passa. Stiamo discutendo di una legge oggi, non del programma del PD. La legge che sta passando è una legge buona che consentirà a tutti noi di tutelare i nostri affetti e i nostri figli. Mi basta? no. Mi ferisce? Sì. Ma non mi prenderò la responsabilità di non fare di tutto per farla passare perché serve. Serve subito.

Non è il matrimonio. Lo sapevamo già. Sappiamo già che sarà la prossima battaglia, la strategia una volta che il Cavallo di Troia sarà dentro le mura. Quindi se lo chiamiamo Pippo che cambia? Emendamento votato anche da M5S che ne ha capito il senso. Bravo M5S. Si supera il tema dei diritti individuali radendo al suolo le ultime dichiarazioni della CEI. E sentite cosa dice Sacconi: “La definizione delle unioni civili come ‘specifica formazione sociale’ appare come un disperato espediente causidico per distinguerle dal matrimonio ma, come abbiamo più volte detto, se un animale abbaia come un cane ragionevolmente è un cane. E la descrizione di questa ‘formazione sociale’ è quella del matrimonio”. Sta passando la legge.

Rosa Parks saliva sul bus. Noi no. Ha potuto sedersi al posto di un bianco perché qualcuno prima di lei aveva combattuto per farla salire sul bus. Questo è il senso per me definitivo di cosa sta accadendo oggi con le unioni civili in Italia. Se non possiamo salire sul bus (unioni civili) nessuno potrà sedersi al posto di un bianco e squarciare l’ultimo miglio (uguaglianza). Non sempre le cose giuste seguono la strada che sembra la più giusta. Ma ciò che è giusto accade. Sempre. E a volte la battaglia si fa in luoghi e in modi non sempre belli. Anche Ulisse avrebbe voluto distruggere Troia senza inganni.
http://www.repubblica.it/politica/2015/09/02/news/unioni_civili_mediazione_pd_diventano_formazione_sociale_specifica_ma_ap_contraria-122076225/?refresh_ce

§ 3 risposte a Formazione sociale specifica. 

  • Ulisse però doveva vincere una guerra e era un capo militare, qui ci sono persone che dovrebbero fare il bene comune perchè elette dal popolo e invece non ci fanno inganni ma prese per il culo. Tu ringrazia pure renzi per quello che ti ha dato, ma nessuno dovrebbe ringraziarlo per questa cosa, noi dovremmo sempre e solo denunciare queste prese per il culo

    Liked by 1 persona

  • ileonilde scrive:

    La a legge sulle unioni civili in votazione è discriminatoria perché è studiata solo ed esclusivamente per le coppie dello stesso sesso. Le coppie etero non potranno accedervi. Viene quindi creato un ghetto dorato per gay. Sei gay? Ok non posso più impalarti e, pensa, ti concedo persino qualche diritto come coppia, ma sia mai che ti metta allo stesso livello di una normale copia etero!

    E questo viola l’articolo 3 della costituzione.
    “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali” (lo so manca la voce esplicita di orientamento sessuale, ma è incluso in “condizioni personali e sociali”).

    Intanto non passeranno la legge, perché non serve a stabilizzare il potere di Renzi, ma se nonostante tutto fosse varata … aspetto la prima coppia etero che vuole accedere alla Formazione Sociale Specifica e che contesta davanti alla Corte Costituzionale il fatto di non poterlo fare a causa del suo orientamento sessuale.

    Liked by 1 persona

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Formazione sociale specifica.  su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: