Io me li immagino in Consiglio dei Ministri.


Io me li immagino in Consiglio dei Ministri…si guardano in faccia e rabbrividiscono davanti ai dossier importanti: il PNRR, la precarietà, le infrastrutture, le perdite idriche.

Allora uno, magari il più scemo fa: distraiamoli, facciamo un piano, da domani andiamo tutti in TV a dire le minchiate più assurde, ma grosse, eh. Così nessuno ci viene a chiedere conto delle cose serie.

E tutti: ma sì dai che figata, così ci divertiamo anche un po’ che qua due palle. Un po’ come i bulli di scuola che decidono di andare a rompere le scatole al diverso di turno, così per passatempo.

E così: lettere di Mussolini goliardiche, le nate dopo il 2000 sono tutte t***, la maternità surrogata è come la pedofilia, ma voi che scappate da Siria e da Afghanistan non conoscevate i rischi della traversata? e infine i genitori adottivi spacciano come propri i figli.

Perché devono per forza averlo deciso a tavolino, non è possibile che siano davvero così idioti, così fascisti, così brutti, così violenti, così cattivi, così anaffettivi.

Commenta se hai qualcosa da dire.