Diretta dall’Assemblea de IMille


A dispetto di quanto “sospettavano” alcuni lettori, non solo si è parlato di omosessualità questa mattina, lo si è fatto più volte e si è parlato anche di omogenitorialità (ne ha parlato Chiara Lalli nei suoi 5 minuti, ma anche Ivan Scalfarotto e molti altri, citando la questione delle coppie di fatto come il tipico esempio di immobilismo del partito) e non solo c’erano Melandri, Cuperlo, Concia, Mogherini, Madia e altri parlamentari…c’era Walter Veltroni, seduto in prima fila, accanto a me che gli dicevo:”Dovresti essere più presente su queste tematiche. Lo sai, vero?”

Lui mi ha guardato. Mi ha detto “Lo so.”

Almeno glielo abbiamo detto.

22 pensieri riguardo “Diretta dall’Assemblea de IMille

  1. questo post mi sembra una risposta di ripicca puerile ai commenti del post precedente; c’è da precisare però un paio di punti:
    1. io personalmente non sono un elettore,
    2. nel post precedente non parlavi degli incontri di oggi bensì di un solo incontro previsto per domani,
    3. nello stesso post portavi quale rappresentante del partito Paola Concia e basta, assicurami che ci sarà Veltroni (sempre che di sabato si scomodi) o un qualsiasi altro notabile del partito e allora ci sarò di sicuro.

    fatte quindi queste precisazioni penso che tutti i commenti al post precedente hanno ancora senso, qualunque cosa sia accaduta o accadrà oggi e/o in un qualsiasi momento fino a domenica.

    "Mi piace"

  2. Visto che ce l’hai li vicino, gli puoi chiedere se intende aspettare di essere prepensionato dall’esecutivo che già controlla informazione, esercito, polizia e processi oppure fare opposizione?

    "Mi piace"

  3. elettori era un refuso: lettori.

    Non ripicca ma soddisfazione per avere parlato di questi temi davanti ad una platea importante del partito.

    Gli interventi dovrebbero essere presto disponibili su Radio Radicale

    Sabato è importante esserci per “parlare” alla gente del PD. Per fare vedere che la comunità GLBT partecipa.

    "Mi piace"

  4. mi piace questa tecnica da scuola di partito di non nominare mai l’altro, un po come Uolter con Berlusconi e “il principale esponente dell’altra coalizione”

    hahahahahah

    non mi hai detto se Uolter domani c’è o va al mare…

    "Mi piace"

  5. Spiacente…Adinolfi ha tentato l’impatto mediatico, ha esordito con la parola Veltroni e poi ha parlato di fuffa. Non è stato in grado nemmeno di comprendere quanto era rivoluzionario parlare di omogenitorialità, perchè, lui, si sa, di GLBT non se ne occupa, ma preferisce che si facciano i referendum su quelle questioni…facciamone uno anche sul fatto che i neri sono uguali ai bianchi o gli ebrei non sono inferiori. E’ democratico, no?

    Adinolfi è concentrato su se stesso e la propria carriera politica, a Veltroni gliele ha dette Galletto, gliele ha dette Cuperlo e qualcuno gliele ha dette nell’orecchio, ma con fermezza e durezza.

    Veltroni ha chiesto aiuto per portare dentro la realtà…si è dato una coltellata da solo e per questo lo abbiamo applaudito, quando ha confessato che per ora nel PD, si discute di come discutere ma non si parla dei problemi reali del Paese.

    "Mi piace"

  6. cristiana, non c’ero e non ho motivo di dubitare che Cuperlo o tu stessa abbiate affrontato veltroni direttamente.

    Però dal tuo discorso appare un segretario prigioniero dello stesso PD, tipo le storielle che parlavano di un wojtyla buono prigioniero dei suoi collaboratori vaticanensi. boh…
    Non credo alla sincerità di un segretario che chiede “aiuto” per portare il paese dentro al PD e scalzare lo schifo oligarchico rutelli-d’alema-fioroni-bettini-marini-etc che ne ha fatto un partito lontano dalla gente e governato attraverso giochi di correnti di potere.

    Non dopo la sua gestione della (anche) mia città e non dopo il modo di gestire le primarie, non dopo il modo di gestire la campagna elettorale, non dopo quest’anno di opposizione, non dopo l’impronta da lui data a questo PD.

    Io veltroni lo faccio un pò più paraculo.

    "Mi piace"

  7. A proposito di cose da ricordare al padre:

    … è un po’ antico, ma papà non è cattivo…

    Sopratutto quando si sente parlare di fusioni con Casini…

    "Mi piace"

  8. Beh, ci siamo alternati…io sono stata l’ultima. Ad un certo punto gli ho detto: “Vabbé, me ne vado scommetto che ce la fila per sedersi qui.”
    E lui: “Resta qui…non te ne andare”, con l’aria di chi mi diceva: “Così mi rompi i c…, solo tu.” ;o)

    "Mi piace"

  9. Una considerazione semplice semplice, tanto per non passare da scemi, cara Cristiana:

    vai a casa di qualcuno e vuoi che il padrone di casa non venga a salutarti?

    Diciamo piuttosto che i Mille manco lo sapevano che il padrone di casa fosse presente, ed infatti nessuno lo ha detto nei “lanci” della riunione.

    Poi, sui temi discussi, ben venga affrontare temi diversi ed incalzare i presenti dell’establishment.

    Ma, per favore, evita le paternali davvero intrise di retorica che fanno tanto PD attuale.

    Tu vuoi questo, per caso?

    "Mi piace"

  10. Cri

    a parte le cosce della tipa Bionda a destra (è la Melandri no?), mi piace la tua camicia! E poi quell’aria da intellettuale non ti sta male per nulla… L’unico neo, quell’uomo fra le tue idee e convinzioni e le cosce. Dovevi dargli un colpetto e dirgli: “Svegliaaaaaaaaa!”
    Avrebbe capito meglio credo.

    "Mi piace"

  11. Cara Cristiana, scusa la mia solita franchezza ma con quel ridicolo pagliaccio, per di più bugiardo e ipocrita, non andrete mai da nessuna parte sia in quanto individui che militano in un partito, sia in quanto persone GLBT.

    "Mi piace"

  12. comunque successive foto parlamentari delle gambe della Melandri hanno mostrato maggiore decadenza
    così, per dare un contributo al dibattito sui Mille 🙂

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.