PD: raccontiamo il tesseramento esplosivo? (per usare un eufemismo)


Ho scritto poco fa su FB: Epifani che dici lo commissariamo il PD romano per un paio di anni? Magari pure quello della Provincia di Roma. Magari tutto il PD Lazio. Te li stanno mandando i dati del tessaramento? Ti piacciono? A me no, chiunque sia a farlo. Stiamo distruggendo quel tanto di buono che i circoli sani hanno costruito sui territori, quei circoli che sono come è la Leopolda, per dire, e come dovrebbe essere tutto il partito.

E dopo il mio post dell’altro giorno:

Mi scrivono di % dal 2010 al 2013 del 150%.

Mi scrivono di congressi in cui ci si tessera, si vota, e non si discute.

Mi scrivono di vendita di tessere, di sconti comitiva.

Mi dite cosa accade nei vostri circoli? In tutta Italia. Scrivetelo qui, poi mandiamo il link ad Epifani e glielo facciamo leggere. Scrivete la città il nome del circolo, il dato di tesseramento e cosa sta succedendo.

7 pensieri riguardo “PD: raccontiamo il tesseramento esplosivo? (per usare un eufemismo)

  1. nel circolo che ho votato sono entrato che già era iniziato il dibattito .. dice che prima ha parlato il segretario di sezione poi un intervento poi un altro una voce di dissenso… si è andato alle votazioni ma si poteva votare solo due liste invece di 6 o 7 che erono sulla lista… dice che non si potevono votare le altre liste perchè nn c’era nessuno che l aveva illustrato mha… !!ho fatto la tessera come un altre persone e sono andato a votare ! il direttivo del circolo è stato votato x alzata di mano perche già era stato approvato ad un direttivo .. bho

    "Mi piace"

  2. Diciamo che anche a Torino stanno succedendo cose abbastanza antipatiche a riguardo. E i giornali stanno cominciando a parlarne. Nel mio circolo c’è stato un incremento del 20% il giorno del congresso con 30-40 nuove tessere.

    "Mi piace"

  3. Dati della Puglia, di aluni circoli.
    Dati noti:
    Ruvo di Puglia: 2012 tessere 60 2013 tessere oltre 230…….
    i tesserati al circolo del quartiere San Paolo Bari erano 20, sono 334;
    Quartiere Carrassi Bari da 150 s’impennano fino a quota 430;
    Noicattaro da 114 passano a 214,
    Bitonto da 100 a 300
    A Barletta i tesseratii del PD del 2012 erano circa 300. Nel 2013 sono diventati 3028
    Andria (Capoluogo di Provincia 100.000 abitanti ) sino allo scorso anno aveva 240 tessere circa. Nel 2013 milleduecento ! Si. 1200.
    Travolti tutti da una ondata di entusiasmo civile? L’invito al tesseramento ci ha accarezzato, ma è respinto a tutti i mittenti . A ragion veduta. Molte votazioni nei CIRCOLI sono uno scandalo a cielo aperto.
    Questoho pubblicato e denunciato sulla mia pagina di facebook in questi giorni.
    Mi ha fatto enorme piacere leggere che su questo abbiamo viaggiato in parallelo.
    Mercedes Lanzilotta

    "Mi piace"

  4. nel mio circolo Giubbonari, io neoiscritta, ho visto una sola candidata alla segreteria, volevamo fare una lista alternativa alla sua, comunque in appoggio e ce l’ha cassata. Senza entrare nel merito della persona, che non conosco, non reputo etico che ci sia una sola candidata ad una carica e non si accettino liste che esprimono altre prospettive. Non ho votato. E non avrò fatto il mio dovere/diritto ma non gliela potevo fare.

    "Mi piace"

  5. Il piccolo problema che poi è l’enorme vulnus nel presunto sistema rappresentativo del Pd. Ormai la scappatoia è l’astensione ragionata. Il voto sta diventato l’espressione del peggior qualunquismo.

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.