L’onestà che mi preoccupa.


Nel Lazio ne stanno venendo fuori delle belle. Il PDL ne viene travolto in maniera eclatante. Qualcosa è venuto fuori anche per il PD.

E non è ancora finita.

Croppi, animatore del referendum RomaSimuove e cacciato da Alemanno (in effetti a destra era sprecato e solitario) ci ricorda i metodi con cui si abusa dei soldi pubblici (e non sono ancora tutti).

Per quanto mi riguarda mi preoccupano di più i consiglieri comunali e regionali onesti, anche del mio partito, che tutto vedono, tutto sanno e non dicono nulla perché il sistema si basa fondamentalmente sull’omertà di appartenenza. Soldi pubblici che finanziano progetti inesistenti, associazioni che non servono a niente, cene pantagrueliche, manifesti abusivi, troppi.

5 pensieri riguardo “L’onestà che mi preoccupa.

      1. Pensavo a “Non si possono fermare le nuvole – nemmeno costruendo una canoa”. Mi è venuto in mente quando, d’estate, in campagna (dopo lunghi periodi di siccità) e all’orizzonte si profilavano grosse nuvole minacciose.. gli agricoltori sparavano in aria, con dei cannoni, sali di ioduro per ‘rompere’ le nuvole e fare piovere anziché grandinare…

        "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.