Unioni Civili: i pareri dei Capo di Stato Stranieri.


Trovo poco rispettoso dell’Italia che un Capo di Stato straniero intervenga sulle nostre questioni interne, non mi pare poi di averlo sentito intervenire sul referendum Irlandese o sulla decisione della Corte negli USA. O sbaglio? Aggiungo per i cultori della materia (religiosa) che il matrimonio civile non c’entra nulla con il matrimonio religioso, nessuno vuole toccare l’istituto religioso che tutti rispettiamo e nessuno vuole accedervi. Siamo cittadini italiani e vogliamo accedere ad un istituto civile di uno Stato che fino a prova contraria non è uno stato teocratico. Mi meraviglio che Sua Santità sia caduto in un così banale errore diplomatico. Abbiamo un ambasciatore che può farglielo notare?

Altrimenti perchè non intervistiamo anche tutti gli altri Capi di Stato stranieri su cosa pensano delle unioni civili in Italia? Magari Obama può darci un contributo.

3 pensieri riguardo “Unioni Civili: i pareri dei Capo di Stato Stranieri.

  1. Eppure sembrava un Papa tanto “di sinistra” quando metteva il naso sull’immigrazione che, se non sbaglio, non riguarda lo Stato del Vaticano, ma lo Stato Italiano!

    Forse questo Papa “buono” e’ “di sinistra” come il PD, cioe’ il Partito di Renzi, di Verdini, di Alfano e di altri cattolicissimi ex-demo-cristiani “progressisti”.

    Fossi in te cambierei partito: Vendola mi sembra molto piu’ in sintonia con le tue idee.

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.