Ivan Scalfarotto scrive alle associazioni GLBT


E io sono orgogliosa di lui.

“Il partito democratico, il mio partito, è impegnato in un lavoro serio e complesso per delineare una posizione chiara e convincente su questi temi. La segreteria nazionale, i gruppi parlamentari e la Commissione sui Diritti, guidata dalla Presidente del partito, stanno lavorando attivamente su questioni che hanno costituito sin dalla sua fondazione un banco di prova per un partito nato dall’incontro di culture politiche diverse.

Eppure – nonostante i ritardi, i silenzi e qualche infelice presa di posizione – io credo che il PD sia stato e debba essere un alleato indispensabile nel cammino per l’uguaglianza dei gay, delle lesbiche, delle persone bi e trans in questo paese. Senza il supporto della sinistra democratica e riformista non è pensabile cambiare questo paese né ottenere le leggi di cui questo Paese necessita.”

 

 

 

5 pensieri riguardo “Ivan Scalfarotto scrive alle associazioni GLBT

  1. Facile scrivere alle associazioni gay per ottenere ancora voti per il vostro partito – in cambio di niente! Vuote promesse destinate ad infrangersi al primo rutto della Bindi o borborigmo di Fioroni. Ma voi piddini “perbene” pensate che ancora qualcuno vi creda, che ancora godiate di qualche credito, se non tra amici e parenti? La vostra inazione scredita le vostre parole. Non so neppure perché perdo tempo a commentarti, forse solo perché sei romanista.

    "Mi piace"

  2. Cosa ne pensa Paola Concia?

    http ://www.river-blog.com/2011/10/05/scalfarotto-versus-concia-al-via-la-guerra-per-il-posto-da-deputato-omosessuale/

    "Mi piace"

  3. “Chi pensasse di lasciar fuori da tutto ciò gli italiani che sono gay, lesbiche bisex o trans sarebbe destinato a sconfitta sicura. ”

    Perchè ho come l’impressione che siano molti all’interno del PD, a cominciare da chi comanda (si sa, il pesce comincia a puzzare dalla testa) a ritrovarsi comodamente e senza ripensamenti in quei “Chi”?
    @Lorenso, io so benissimo invece perchè continuo a leggere e a commentare questo ed altri blog, mi serve anche per evitare la tentazione (ahimè sono abbastanza cogl..one in questo, come dice il nostro amato presidente del consiglio) di cedere in nome di chissà cosa.

    @Cristiana: la credibilità del PD sugli argomenti GLBT è pari a zero (del PD, non di singoli esponenti del PD)

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.