La questione morale dentro il PD.

30 marzo 2015 § 3 commenti


Non concordo con Orfini. Nel PD c’è una questione morale. Non l’ha negata Berlinguer da segretario in tempo di guerra fredda sbagliamo se lo neghiamo adesso. Piuttosto facciamo pulizia. Imponiamo il ricambio, il limite di mandati. Dobbiamo dire solo una cosa:che questo partito contiene gli anticorpi necessari che sono la propria base che fa politica per passione e non per vendetta e tanta dirigenza diffusa onesta. Ma c’è tanto schifo incancrenito da estirpare, spesso lastricato da facce da bravi ragazzi.

I partiti senza storia non sanno ancora come saranno davanti al potere, noi lo sappiamo e saperlo invece che negarlo, è il fattore immunitario. 

§ 3 risposte a La questione morale dentro il PD.

  • Nicola scrive:

    Hai ragione Cristiana. Troppi ex forzisti trasformisti si stanno catapultando anche grazie a primarie poco chiare ed il partito pronto ad accettarli se si tratta di affari e appalti. Questa sì che significa malcostume morale.
    DISORIENTAMENTO Il sentimento più diffuso nel partito per chi ancora si impegna onestamente.
    Ciao Nicola

    Mi piace

    • Gustavo Ulivi scrive:

      Si, certo….tutta colpa dei “forzisti trasformisti”….

      I vecchi Komunisti come te, Zar Nicola, sono duri e puri, gente “al di sopra di ogni sospetto”, fondamentalisti del “Kapitale”, sempre “Resistenti” alle contaminazioni della politica borghese…..

      Insomma, siete sempre i “migliori” come il vecchio Palmiro, il “Migliore” in assoluto, quello che andava in vacanza a Mosca prima che arrivasse quell’autocrate imperialista di Putin che tanto somiglia agli Yankees e che si e’ fatto strada nella vita con le spintarelle dei plutocrati che invece di pregare 5 volte al giorno con il culo rivolto verso il cimitero di Highgate (London), dove riposa Marx Carlo, quello dei “proletari unitevi”, oggi vanno a Londra a investire comprando le mansions (palazzi) degli schiavisti vittoriani diventati billionaire con il commercio del cotone.

      Non c’e’ piu’ religione!

      Mi piace

  • ileonilde scrive:

    A me sembri Manzoni che criticava i don abbondio in una Chiesa sana. La tua é una chiesa dannatamente sporca, ci trovi poche mele sane (tutte ai bassi livelli) in cesti di mele profondamente marce!

    Mi piace

Commenta se hai qualcosa da dire.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo La questione morale dentro il PD. su NON SI POSSONO FERMARE LE NUVOLE.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: