Il Pd sano risponde a D’Alema.


Qui, Ivan Scalfarotto, vicepresidente del PD.

Qui, Sergio Lo Giudice, capogruppo PD a Bologna.

Ci saremmo anche stufati dei distinguo. Vogliamo tutto e la trattativa parte dal tutto. Non da qualcosa in meno.

13 pensieri riguardo “Il Pd sano risponde a D’Alema.

  1. immagino quanto D’Alema e gli eletti del PD terranno conto di un paio di post sui blog…

    da vicepresidente PD Scalfarotto dovrebbe avere il coraggio di scuotere le acque rilasciando un’intervista domani a Il Giornale o a Libero in cui, forte della sua carica di vicepresidente, dichiari A NOME DEL PD un’apertura del partito nei confronti dei matrimoni omosessuali.

    Poi vediamo come si comporteranno i dalemucci….

    su, iniziamo un pò a giocare all’attacco, ancora non siete stufi di prendere sberle?

    "Mi piace"

  2. Simone, non funziona così, Scalfarotto non può parlare a nome del PD, esistono degli organismi di indirizzo interni, di cui Scalfarotto fa parte, che producono dei documenti e degli indirizzi che loro (i documenti) parlano a nome del PD. Non siamo una repubblica delle banane, siamo un partito di massa strutturato.
    Scalfarotto parla a nome proprio e di chi sente rappresentato, che è già grasso che cola perché (parlo per chi voleva zittire o epurare la Binetti prima che – con mio sollievo – se ne andasse) c’è chi vorrebbe un partito di automi che obbediscono fedeli alla linea. Ovviamente la linea è quella del foro interiore di ognuno dei sostenitori di questo “autismo” (non già più centralismo) democratico.

    "Mi piace"

    1. Si ma tra un partito di automi e uno partito che si chiama democratico ma a gente che in Europa farebbe fatica a militare in partito di centro destra c´e´un bella differenza!!!!

      "Mi piace"

    2. Filippini, a volte mi domando dove vivi.

      Ma quali organismi di indirizzo se ogni giorno si sentono dichiarazioni di Veltroni, Bindi, D’Alema, Fioroni, Franceschini che parlano a nome del PD sparando stronzate non condivise con nessuno????
      Per loro le regole non valgono e noi invece dobbiamo rispettarle????

      E’ ora di passare all’attacco e di PROVOCARE reazioni dentro al partito.
      Per questo sarebbe il caso che Scalfarotto chiamasse direttamente Belpietro e gli dicesse che il VICEPRESIDENTE del PD vuole un’intervista: e dopo BOOM, giù con le cose più provocatorie che vengono in mente.

      E vediamo il PD che conta come reagisce.

      "Mi piace"

      1. In cosa sarebbe falso???
        Scalfarotto ha sostentuo Marino che ha detto piu’ volte che il suo modello e’ la civil patnership inglese!
        Il problema e´che te non vuoi accettare la realta’!
        Finche non ti renderai conto della differenza tra quzello che e’q eullo che tu vorresti che fosse non riuscirai mai a cmabaire nulla.
        Mi rendo conto che sia spiacevole ma Il PD quando si e´espresso si e´espresso CONTRO il matrimonio trapersone dello stesso sesso e la stragrande maggioranza dei suoi elettori la pensa esattamente come D’Alema, Bersani , Marino ecc ecc

        "Mi piace"

  3. Il Pd sano e il Pd malato.
    Alle prossime politiche vi presentate con due partiti?

    p.s. a fare il conto della serva e delle personalità, il Pd sano è talmente esiguo da non esistere. Tutti i big fanno parte di quello malato.

    Inutile, non c’è storia. L’Italia per gli omosessuali non è, e non sarà per decenni ancora, un paese vivibile. Al netto della piccola letteratura, dei blog e delle belle paroline.

    Che desolazione.

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.