Vogliamo le dimissioni dal senato del senatore PD Tedesco.


Sono solitamente contraria a gruppi su FB…ma vorrei che facessimo sentire tutta la nostra indignazione stavolta, dimostrando che noi non siamo come gli elettori o i fan del PDL. Siamo elettori, iscritti e dirigenti consapevoli e che vogliono che il PD sia diverso. Aderite e fate aderire.

Siamo iscritti, dirigenti al PD, elettori del PD che si sentono profondamente offesi a sentirsi dire: siete tutti uguali. Vogliamo che il PD sia diverso, che la legge sia uguale per tutti, che le parole di Enrico Berlinguer facciano davvero parte del nostro DNA e non siano solo parole da ricordare negli anniversari.

Apprezziamo le parole del vicepresidente del PD, Ivan Scalfarotto:

“…io credo che il Senatore Tedesco, che nel frattempo si è autosospeso dal partito, dovrebbe ora anche dimettersi anche dal suo seggio senatoriale – ottenuto peraltro perché subentrato all’unico parlamentare in carica che il PD abbia eletto alle scorse elezioni europee (si era stabilito che i parlamentari non potessero nemmeno candidarsi) – e dimostrare la sua estraneità ai fatti come un qualsiasi altro cittadino. Penso anche che sulla selezione di una classe dirigente trasparente, limpida e al di sopra di ogni sospetto si giochi la credibilità del PD, soprattutto nelle regioni del sud. Anche a costo di perdere del consenso elettorale, quello clientelare. E’ un lavoro duro, lo so, ma bisogna farlo e da subito.”

Il senatore Tedesco si è sospeso dal partito, ma dal partito è stato candidato quindi se rispetta il partito deve dimettersi da senatore. La legge farà il suo corso e il partito sarà pronto a sostenerlo qualora fosse dichiarato innocente, ma oggi noi dobbiamo distinguerci. Non possiamo pretendere che Berlusconi si faccia giudicare, manifestare in favore della giustizia quando grida al complotto e poi comportarci nello stesso modo. Il seggio parlamentare è un servizio, non un luogo dove nascondersi.

Il segretario Bersani, la dirigenza tutta, chiedano le sue dimissioni dal Senato e votino compatti affinché la legge faccia il suo corso.

4 pensieri riguardo “Vogliamo le dimissioni dal senato del senatore PD Tedesco.

  1. Sul blog di Ivan Scalfarotto già compaiono troll che parlano di “mettere limiti alla magistratura politicizzata” tal quale ai berlusconidi.
    Sta’ pronta, arriveranno anche qui.

    "Mi piace"

  2. Anche sul gruppo ci sono sedicenti “elementi della società civile” o “militanti preoccupati che si faccia il gioco dell’avversario” a favore del povero Tedesco… che, se fosse tedesco per davvero, a quest’ora sarebbe ridotto a vita privata fino all’ultimo grado di giudizio. Tanto per non dimenticarci che la nostra miseria morale, la nostra corruzione come italiani non sono l’unica via.

    "Mi piace"

  3. sono d’accordo per le dimissioni di Tedesco subito. Chiedo anche al mio partito quando sospenderanno in Lombardia tutti i personaggi del Pd indagati e non, che avevano rapporti con esponenti della ‘ndrangheta a seguito dell’operazione Crimine del luglio 2010. Lo devono fare se non altro per rispetto verso tutti coloro che con i loro comportamenti e le loro denuncie ogni giorno rischiano del proprio. La battaglia per il rispetto delle regole e della legalità si fa con i fatti. Delle chiacchiere siamo stufi.
    Lucrezia

    "Mi piace"

Commenta se hai qualcosa da dire.